TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  tancredi paranoie nuova canzone significato
Tutte le "Paranoie" di Tancredi

Tancredi- Credit: Warner Music

MUSICA14 gennaio 2022

Tutte le "Paranoie" di Tancredi

di Silvia Marchetti

Il nuovo singolo dell'ex Amici parla di sbalzi d’umore e di un periodo particolare

Paranoie è il nuovo singolo inedito di Tancredi che anticipa l’uscita dell’Ep Golden Hour prevista per venerdì 21 gennaio. Ecco il significato del brano.

 

>>>ASCOLTA PARANOIE SU TIMMUSIC!

 

Paranoie rappresenta perfettamente tutto il nuovo lavoro del cantautore, caratterizzato da testi forti e diretti, e da una musicalità coerente con lo stato d’animo raccontato.

 

La canzone descrive esattamente gli sbalzi d’umore che stava vivendo quando è stata scritta, sia attraverso l’arrangiamento che segue questo mood, sia attraverso il testo.

 

Golden hour è un momento di serenità che il cantautore sta vivendo, un nuovo percorso artistico dopo il superamento di un periodo personale cupo, come un mettersi alle spalle tutto il dolore accumulato.

 

Tutte le canzoni hanno avuto una funzione terapeutica, fino ad arrivare proprio a Golden hour, canzone con il quale si chiude questo viaggio e in cui l’artista esprime tutta la sua serenità, raggiunta proprio grazie all’aver affrontato in maniera decisa le sue paure e i suoi dubbi.

 

"Siamo tutti deboli e non dobbiamo nasconderlo, dobbiamo solo accettarlo, e io ora l’ho accettato - così annuncia il suo nuovo progetto Tancredi - È un progetto vero, ci ho messo tutta l’anima e non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Questa è la mia Golden hour e spero che possa aiutarvi a trovare la vostra".

 

Questa la track list:

1. GROOVY

2. TANTO LO SO

3. PARANOIE

4. HO BISOGNO

5. PARACADUTE

6. VELENO

7. WAH WAH

8. GOLDEN HOUR