
“The Ascension”, il nuovo album di Sufjan Stevens
Esce a settembre il nuovo lavoro cantautore e musicista statunitense
Il nuovo atteso album del geniale cantautore e musicista statunitense Sufjan Stevens uscirà il prossimo 25 settembre e si intitolerà The Ascension.
>>> SCOPRI TIMMUSIC!
>>> ASCOLTA LE CANZONI DI SUFJAN STEVENS SU TIMMUSIC
The Ascension arriva a distanza dall’ultimo lavoro in studio da solista, Carrie & Lowell, datato 2015 e dedicato alla defunta mamma. Sufjan Stevens ha però recentemente collaborato con (il patrigno) Lowell Brams per la realizzazione dell’album di musica ambient Aporia e con Bryce Dessner dei The National per l’altrettanto sperimentale Planetarium.
Il primo singolo, America, uscirà invece già venerdì 3 luglio. Qui sotto invece l’annunciata tracklist del disco con alcuni titoli chiaro riferimento al lavoro di altri artisti: vedi a tal proposito Video Game (Lana Del Rey) e Landslide (Stevie Nicks/Fleetwood Mac).
1. Make Me An Offer I Cannot Refuse
2. Run Away With Me
3. Video Game
4. Lamentations
5. Tell Me You Love Me
6. Die Happy
7. Ativan
8. Ursa Major
9. Landslide
10. Gilgamesh
11. Death Star
12. Goodbye To All That
13. Sugar
14. The Ascension
15. America
Stevens nel suo curriculum vanta anche una nomination agli Oscar per la migliore canzone originale "Mystery of Love" presente nel film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome.
LEGGI ANCHE: “Marigold” è il nuovo album di Stu Larsen, l’intervista