TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Vasco e la nuova versione di "Jenny è pazza"
Vasco e la nuova versione di "Jenny è pazza"

Vasco Rossi- Credit: Universal Music Italy

SU TIMMUSIC10 giugno 2022

Vasco e la nuova versione di "Jenny è pazza"

di Silvia Marchetti

Il brano del 1977 esce in tutta la sua estensione

Dal 13 giugno sarà disponibile, anche su TIMMUSIC, la versione integrale di Jenny è pazza, uno dei brani più amati di Vasco Rossi. Pubblicato il 15 giugno di 45 anni fa, la canzone viene ora presentata per la prima volta in assoluto "senza censura". Intanto, prosegue alla grandissima il tour del Kom, atteso al Circo Massimo di Roma l'11 e il 12 giugno. 

 

>>>ASCOLTA VASCO SU TIMMUSIC!

 

Nel 1977 Vasco si è fatto conoscere con il suo primo 45 giri, Jenny e Silvia, lanciato da Punto Radio di Zocca (il suo paese d'origine) e rilanciato da altre radio, riscuotendo subito un ottimo successo locale. Il mixaggio finale del singolo Jenny è pazza, affidato allo studio di Gianni Gitti, tecnico bolognese, non è però stato aggiunto al disco perché non poteva contenere tutta la sua estensione (7'59").

 

Jenny è pazza è stato così sfumato a 6'22". La versione extended è finita sul lato B del disco-mix stampato in pochi esemplari e divenuti nel tempo ricercatissimi dai collezionisti e ora quotati dai 5.000 euro in su. La versione del disco-mix del 1977 (che però dura appena 46" in più rispetto a quella contenuta nel successivo album), si apre con la chitarra arpeggiata, rendendo il pezzo più intimo rispetto alla versione con il pianoforte.