TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  vasco rossi concerti stadi 2022 band
Vasco live negli stadi con una super band

Vasco Rossi- Credit: Gianluca Simoni / Live Nation Italia

CONCERTI ROCK20 aprile 2022

Vasco live negli stadi con una super band

di Silvia Marchetti

Il Kom sarà sul palco con un gruppo di musicisti di altissimo livello

Tra un mese, esattamente il 20 maggio, Vasco Rossi darà il via al suo attesissimo tour negli stadi 2022. Per i fan del Blasco sarà una stagione estiva di grandi concerti, con un evento speciale, alla Trentino Music Arena di Trento, con "la pacifica carica dei 120.000" provenienti da tutta Italia. Ecco cosa accadrà nei prossimi mesi e chi sono i musicisti che saliranno sul palco con il Kom.

 

>>>ASCOLTA VASCO ROSSI SU TIMMUSIC!

 

La città di Trento è pronta ad accogliere Vasco e il suo popolo colorato del rock, con il loro entusiasmo e la loro voglia di emozioni che la musica sa dare, soprattutto ora. Sentimenti totalmente ricambiati dall'artista di Zocca, pronto e in forma per il giro d’Italia, viaggio di sola andata, in 80 giorni. Prima tappa: le prove al Cromie di Castellaneta (Taranto), con lo staff al completo.

 

Si prova tutti i giorni, audio, strumenti, voce. La scaletta provvisoria del concerto riserva alcune belle sorprese. L’annuncio della prima, importante novità lo fa Vasco direttamente con un post sui suoi social: "Formazione di quest’anno della band: aumentano le dimensioni!! Squadra che vince non si cambia con il Gallo solita guest star. Più una grande novità: UNA SEZIONE FIATI di tre elementi, tromba, trombone e sax, che renderà ancora più festosa la band"

 

Sono ben 11 i musicisti convocati. Vasco ne elenca i nomi su Instagram: "STEF BURNS chitarra, VINCE PASTANO, chitarra, cori, direttore musicale, ANDREA TORRESANI, basso, CLAUDIO GOLINELLI, basso guest star, ALBERTO ROCCHETTI, tastiere, piano, cori, FRANK NEMOLA cori, tastiere, programmazione, BEATRICE ANTOLINI cori, percussioni, piano, MATT LAUG batteria, ANDREA FERRARIO sax, TIZIANO BIANCHI, tromba, ROBERTO SOLIMANDO trombone".

 

Band allargata dunque, sul palco attorno a Vasco, per una scaletta di due ore e mezza circa e 28 canzoni: tra le nuove dell’ultimo album Siamo qui, molto rock, ballad suggestive e "chicche che arrivano da molto lontano, forse mai fatte prima in concerto", spiega il Kom.

 

Vasco promette lo spettacolo rock più potente, emozionante e festoso ..al mondo. E prima di partire per un lungo viaggio, da Trento in giù, ci si sposterà per tutta Italia: 10 le città per 11 date tutte sold out.

 

 

Venerdì 19 maggio andrà in scena la “Notte del soundcheck,” ovvero l’ambita sera della prova generale "scaletta concerto": come sempre il “regalo” riservato esclusivamente agli iscritti al Blascofanclub, ad ingresso gratuito e selezionato.