TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:09

 /    /    /  Il tour dei record di Vasco diventa un film
Il tour dei record di Vasco diventa un film

Vasco Rossi live a Napoli- Credit: Simoni

CONCERTI ROCK30 giugno 2022

Il tour dei record di Vasco diventa un film

di Silvia Marchetti

Uscirà il prossimo inverno, per la regia di Pepsy Romanoff

VascoLive 2022, 11 concerti tutti sold out per un totale di 701.000 biglietti venduti, è stato un successo incredibile. Riviviamo le emozioni tappa per tappa, in attesa del docu-film ufficiale che uscirà tra qualche mese. 

 

>>>ASCOLTA VASCO SU TIMMUSIC!

 

Dopo due lunghi anni di silenzio, Vasco Rossi ha potuto riabbracciare i fan e ritrovare l'affiatamento con la sua band, allargata a 11 elementi (con fiati, sax, tromba e trombone per dare un tocco funky fin dai primi brani live). 

 

La scaletta del tour 2022 ha conquistato tutti proponendo gli iperbolici anni '80 fino alle recenti hit del Blasco, quelle della consapevolezza. E poi ancora un volo dal passato a sorpresa, con brani d'annata, per tornare al presente di Siamo qui

 

In questo tour Vasco si è divertito molto. E ha fatto sognare la sua combriccola, un popolo di fedelissimi che lo seguono da sempre, ovunque e dappertutto, a cui si aggiungono i giovanissimi al loro 'battesimo di Vasco'.

 

Dopo Trento, con la carica dei 120.000 fan per l'evento che ha dato il calcio di inizio alla stagione estiva dei concerti, ci sono state Milano, all'ippodromo in 81.000; il ritorno a Imola, con 86.000 cuori; Firenze, con i 65.0000 della Visarno Arena; Napoli, con lo straordinario Maradona Stadium e i suoi 45.000 spettatori.

 

E poi Roma, al Circo Massimo, con 140.000 fan entusiasti per due sere consecutive nell'arena dei gladiatori, in una cornice unica al mondo. Che dire poi di Messina, con il suo record regionale dei 41.000. Fino al calore di Bari, in 50.000; di Ancona, con lo stadio straripante di adrenalina, in 33.000 a far festa; e di Torino, all'Olimpico, il 30 giugno, sold out per 40.000 anime rock in fiamme. 

 

Vasco Rossi ha frequentato, 'portando loro un po' di gioia', oltre 700.000 cuori. Vasco ha ridisegnato la geografia dell'Italia lasciando un segno indelebile, firmando un tour memorabile non solo per la grandezza e i numeri, ma soprattutto per le canzoni immortali che abbiamo tutti dentro. E che aggregano. Perché Vasco è Vasco, emoziona e unisce proprio tutti, dagli 8 agli 80 anni.

 

E ora, terminato il tour dei record, è il momento di rivivere le emozioni degli 11 show del Kom con il film ufficiale del concerto, il più potente ed emozionante al mondo, girato a Roma, al Circo Massimo. La pellicola uscirà su tutte le piattaforme il prossimo inverno, per la regia di Pepsy Romanoff.