
I video musicali più visti su Youtube nel 2020
C'è tanto Sanremo in questa speciale top 10, ma anche molti tormentoni italiani
Quali sono stati i video, legati alla sfera musicale, più visti e condivisi in questo strano 2020? Secondo la classifica resa nota da Google, quest'anno il più popolare tra i "non ufficiali" è stato quello della chiacchierata esibizione di Bugo e Morgan a Sanremo 70, con tanto di fuga dal palco, mentre per quanto riguarda le clip dei singoli, la vittoria è tutta made in Salento.
"Che succede?"
A inizio febbraio, quando ancora eravamo ignari della pandemia di coronavirus che ci avrebbe stravolto la vita da lì a poco, il nostro unico dubbio sembrava essere: "dove è Bugo?".
Bugo ha infatti abbandonato Morgan sul palco del Festiival di Sanremo, gesto che ha poi decretato l'esclusione della coppia artistica dalla gara. Non avranno dunque vinto il festival, ma il video (non propriamente musicale ma con protagonisti due artisti) più popolare in Italia nel 2020 è proprio il loro. E vanta ben 17 milioni di visualizzazioni.
La TOP 10 dei video musicali più visti del 2020
Il video musicale che è stato più visto, commentato e condiviso è invece Karaoke dei Boombadash con Alessandra Amoroso, che conta 95 milioni di visualizzazioni. Ecco la classifica completa:
1) Boomdabash, Alessandra Amoroso – Karaoke
2) Francesco Gabbani – Viceversa (Official Music Video) – Sanremo 2020
3) Rocco Hunt, Ana Mena – A Un Passo Dalla Luna (Official Video)
4) Baby K – Non mi basta più (special guest Chiara Ferragni)
5) Elettra Lamborghini – Musica (E Il Resto Scompare)
6) Takagi & Ketra, Elodie, Mariah – Ciclone ft. Gipsy Kings, Nicolás Reyes, Tonino Baliardo
7) Diodato – Fai Rumore (Video Ufficiale) [Sanremo 2020]
8) Ghali – Good Times (Lyrics Video)
9) Mahmood – Rapide
10) Gaia – Chega (Official Video)