
“Yes, I have ghosts”, la nuova canzone di David Gilmour
Il brano dell’ex Pink Floyd è ispirato a un romanzo della moglie Polly Samson
A cinque anni dall’ultimo album è uscito il nuovo singolo di David Gilmour, già cantante e chitarrista dei mitici Pink Floyd.
>>> ASCOLTA DAVID GILMOUR SU TIMMUSIC!
David Gilmour commentando questo suo nuovo lavoro ha detto:
“Stavo lavorando a questa canzone quando è cominciato il lockdown e ho dovuto cancellare la sessione di registrazione con i coristi ma, come si sa, non tutto il male vien per nuocere e non avrei potuto essere più felice di scoprire come la voce di Romany si fonde perfettamente con la mia e il suo modo di suonare l’arpa è stata una rivelazione”
A scrivere il testo del brano è stata invece la stessa Polly Samson che ha anche lei commentato:
«Collaborando con David - come ho fatto già molte volte in questi 30 anni, scrivendo sia per lui che per i Pink Floyd - siamo riusciti a fondere i mondi della letteratura e della musica per migliorare l'esperienza di ascolto e connetterci con il pubblico in un modo che non credo sia mai stato fatto prima».
Il romanzo A Theater for Dreamers è ambientato nell'isola greca Hydra nel 1960 e cattura le giornate afose e soleggiate di una comunità composta da poeti, pittori e musicisti, tra i quali c'è anche un venticinquenne Leonard Cohen.
Prima del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria Covid 19, David Gilmour e la moglie erano in procinto di partire per presentare A Theater For Dreamers in un mini tour che avrebbe mescolato parole e musica. Tutto è stato rimandato al giugno 2021.
LEGGI ANCHE: Di cosa parla il film sulla cantante Billie Holiday