TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:07

 /    /    /  ‘1923’, lo spinoff di Yellowstone con Harrison Ford ed Hellen Mirren
‘1923’, lo spinoff di Yellowstone con Harrison Ford ed Hellen Mirren

Harrison Ford- Credit: Sicily1 / Ipa-Agency.net / Fotogramma

SERIE TV24 giugno 2022

‘1923’, lo spinoff di Yellowstone con Harrison Ford ed Hellen Mirren

di Tommaso Passera

Cambia titolo e linea temporale per inserire la fine della I Guerra Mondiale e il Proibizionismo

Nuovo titolo e nuova linea temporale per il prequel di Yellowstone, la serie di successo di cui il protagonista è interpretato da Kevin Costner. La nuova serie televisiva che vedrà come protagonisti Harrison Ford e Helen Mirren si intitolerà 1923 e non 1932. Una scelta che si spiega con la possiblità di includere nella trama così la fine della Prima Guerra Mondiale (1918) e l'inizio del Proibizionismo (1920). La nuova serie dovrebbe debuttare il prossimo dicembre.


1923 è scritta da Taylor Sheridan, già autore tra gli altri di Sicario e Wind River, e racconta le vicende delle due generazioni successive della famiglia Dutton che lottano per sopravvivere alla storica siccità, all'illegalità e al proibizionismo e a un'epidemia di furti di bestiame; il tutto sotto la coltre della grande depressione del Montana, che ha preceduto la nazione di quasi un decennio.


1923 è il secondo spinoff di Yellowstone dal momento che è già stato realizzato un altro prequel, 1883, con Tim McGraw e Faith Hill nei panni di James e Margaret Dutton, seguiti mentre si trasferivano nel Montana durante il XIX secolo. 1883 è stata la serie più vista di sempre su Paramount+ a livello globale.