TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:17

 /    /    /  amadeus festival di sanremo 2023 2024 riconferma
Amadeus condurrà anche i prossimi due Festival di Sanremo

Amadeus- Credit: Maurizio D'Avanzo / IPA / Fotogramma

RICONFERMA04 marzo 2022

Amadeus condurrà anche i prossimi due Festival di Sanremo

di Silvia Marchetti

Sarà al timone della kermesse per 5 volte, come Pippo Baudo e Mike Bongiorno

Amadeus sarà direttore artistico e conduttore dei Festival di Sanremo 2023 e 2024. Lo showman 59enne è stato infatti confermato da Carlo Fuortes, ad Rai, per le prossime due edizioni della kermesse musicale. 

 

>>>ASCOLTA LA CLASSIFICA FINALE DI SANREMO 2022 SU TIMMUSIC!

 

Amadeus raggiungerà dunque quota 5 edizioni del Festival, come solo Pippo Baudo e Mike Bongiorno hanno saputo fare in passato. La decisione è stata presa durante un incontro nel quale l'amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto il celebre conduttore.

 

"Sono felice e onorato della proposta dell'Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l'ora di iniziare", ha commentato Amadeus.

 

La riconferma era nell'aria, visti i risultati straordinari dell'ultima edizione di Sanremo, ma anche di come Ama ha saputo gestire l'edizione del 2021, senza pubblico e in piena pandemia. Oltre alla qualità e varietà di proposte e artisti portate sul palco dell'Ariston, scelte capaci di mettere d'accordo tutti e di riunire davanti alla tv tre generazioni diverse di spettatori. 

 

"Mi hanno consigliato di mettere Amadeus sul cavallo della Rai. Per me squadra che vince non si cambia", aveva dichiarato Fuortes durante la conferenza stampa conclusiva della 72esima edizione. "Fare Sanremo per me è un lavoro molto lungo, ma vale per tutte le cose che faccio. C'è bisogno di idee, di forza, di prendere le cose in maniera molto seria. La Rai è casa mia", aveva replicato il conduttore di origine siciliana.