TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  amici 20 eliminati seconda puntata ibla leonardo
Amici 20, Ibla e Leonardo sono gli eliminati della seconda puntata

Leonardo - Credit: Red Communications

TV28 marzo 2021

Amici 20, Ibla e Leonardo sono gli eliminati della seconda puntata

di Silvia Marchetti

Il team Zerbi-Celentano e la squadra Arisa-Cuccarini perdono due cantanti ;

La seconda puntata del Serale di Amici 20, andato in onda sabato 28 marzo su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi, ha decretato l'eliminazione di due cantanti, Leonardo e Ibla. Ecco il racconto delle tre manche e della sfida finale.

 

>>>ASCOLTA GLI INEDITI DI #AMICI20 SU TIMMUSIC

 

Prima manche

- La squadra dei prof Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidano il team Arisa-Lorella Cuccarini. Sangiovanni canta Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano e si scontra con il ballerino Alessandro, che propone un numero corale su Rugantino, un omaggio alla commedia di Garinei e Giovannini. La giuria (Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia) decide di premiare la performance di Sangio.

 

- Tocca a Leonardo, che intona Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e sfida Tancredi su Buonasera signorina in una sua versione personalissima e ultra moderna. Vince Tancredi.

 

- Terza e ultima prova è il "guanto di sfida" Enula contro Ibla. Scopo della prova è "saper trasmettere sensualità e femminilità attraverso la voce". Il brano scelto è Physical. Vince Enula, che consegna così la prima manche al team Zerbi-Celentano.

 

Al ballottaggio vanno Ibla, Martina e Alessandro. Si salva subito Ale, mentre Ibra e Martina devono ancora esibirsi per provare a convincere i giudici a farle rimanere nella scuola. Alla fine viene definitivamente eliminata Ibla, nonostante le splendide performance con i suoi inediti, Libertad e No te gusta.

 

Seconda manche

Rudy Zerbi sfida ora la squadra guidata da Pettinelli e Peparini. Si parte con una comparata: Aka7even e Sangiovanni devono cantare Maledetta primavera di Loretta Goggi. Senso della sfida è "valutare la capacità di riscrittura di un pezzo". Vince Sangiovanni a mani basse.

 

- Tommaso balla un assolo sulle note di Che vita meravigliosa di Diodato, contro Giulia che invece propone un passo a due con Samuele, su Pezzo di cuore di Emma e Alessandra Amoroso. Vince Giulia, osannata da pubblico e giuria.

 

- Di nuovo Sangiovanni contro Aka7even: Sangio canta Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano, Aka propone Cu'mme cantata al pianoforte. Vince ancora Sangiovanni, che consegna così la vittoria della seconda manche alla sua squadra.

 

Va al ballottaggio tutta la squadra Pettinelli-Peparini, essendo solamente tre ragazzi. Giulia balla Mi sei scoppiato dentro al cuore, Aka intona il suo inedito Yellow e Samuele danza ed emoziona con Mantieni il bacio di Michele Bravi, esibizione che dedica alla fidanzata Claudia. Aka7even perde la sfida e rischia l'eliminazione.

 

Terza manche

Celentano-Zerbi sfidano di nuovo Arisa-Cuccarini. Rudy chiede che i guanti di sfida lanciati in settimana da Raffaele diventino una comparata. Viene scelta la difficilissima Listen di Beyoncè. Raffaele contro Deddy. La giuria premia l'estensione vocale del cantante di Arisa.

 

- Il guanto di sfida lanciato dllaa Celentano viene accettato: Serena affronta Martina con un ballo classico coreografato proprio dalla sua prof. Vince Serena, essendo uno stile nelle sue corde, ma la lite tra la Celentano e la Cuccarini si infiamma.

 

- Rosa balla Sarò libera di Emma, Tommaso Vienimi a ballare, successo di Aiello. La giuria premia Rosa.

 

Al ballottaggio vanno Deddy, Leonardo e Serena. Deddy canta il sui nuovo brano, Zero passi, Serena danza sulle note di New York New York, mentre Leo canta il suo inedito Giganti. La giuria salva subito Serena, poi decide di mandare Leo alla sfida finale contro Aka7even.

 

La sfida finale

Ultima chance di restare ad Amici 20: Leonardo si esibisce su Natale d'estate e Orione, Aka7even canta Mi manchi e Mille parole. Entrambi sono emozionati ed emozionanti, ma alla fine viene definitivamente eliminato Leonardo.