TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 17:30

 /    /    /  amici 21 puntata 16 gennaio eliminati ospiti
Amici 21, pioggia di eliminazioni e grandi ospiti

Maria De Filippi- Credit: Red Communications

MUSICA16 gennaio 2022

Amici 21, pioggia di eliminazioni e grandi ospiti

di Silvia Marchetti

Puntata speciale ricca di emozioni e colpi di scena, ecco cosa è successo ;

La sedicesima puntata speciale di Amici 21 è cominciata col botto: Christian ha eliminato Cristiano in una sfida di ballo giudicata dall'ex insegnante di Amici Garrison. il talento di Alessandra Celentano non è riuscito a difendere il proprio banco: la sua comparata sui tacchi, seguita dal suo cavallo di battaglia non hanno convinto, per la gioia di Raimondo Todaro.

 

>>>ASCOLTA GLI INEDITI DI AMICI 21 SU TIMMUSIC!

 

Subito dopo è stata la volta del canto. Elena si è trovata in sfida con Paily, cantante scelta da Rudy Zerbi. La prima ha interpretato 8 miliardi di persone di Frah Quintale mentre la seconda Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro. L'insegnante ha deciso alla fine di eliminare entrambe.

 

Ma la "strage" di allievi non è finita qui. Amici 21 ha infatti perso, nel corso della puntata di domenica 16 gennaio, altri due talenti. Il terzo eliminato è stato deciso in base alla media di voti ottenuta in tutte le gare precedenti e all'ultima di canto giudicata da Fiorella Mannoia.

 

 

Albe ha cantato Scende la pioggia di Gianni Morandi (per lui un bel 7); Alex ha emozionato con un brano di Damien Rice (9,5). Crytical ha portato Soldi di Mahmood (7,5).

 

Fallin’ di Alicia Keys è il pezzo scelto da Sissi, che per Fiorella vale 10. Luigi ha cantato Quando finisce un amore di Ricciardo Cocciante (7,5 anche per il coraggio). L'ultimo voto palese (poi si è proseguito con giudizi segreti per non influenzare le esibizioni) è andato ad Aisha, che ha incantato sulle note di Luna piena di Irama.

 

Gli altri allievi che si sono esibiti sono: Nicol con Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni, LDA con Buongiorno vita di Ultimo, e la performance piano-voce di Rea. La classifica generale delle gare (stream compresi) ha visto in testa Sissi davanti a Crytical, mentre l’ultima è stata Nicol, eliminata dalla scuola di Amici.

 

 

Terminata la gara di canto, si è tornati a ballare: Serena vs Cosmary in un passo a due che ha deluso i rispettivi prof. Maglia sospesa dalla Celentano per quest'ultima.

 

Albe si è salvato (ha battuto gli esterni Sixonesix), come Luigi, che a suon di inediti si è difeso egragiamente da Febe. La sedicesima puntata speciale di Amici 21 si è conclusa con l'ascolto dei nuovi brani di alcuni ragazzi della scuola (già tutti su TIMMUSIC) e con la performance di Mara Sattei e Giorgia, ospiti del programma: le due artiste hanno presentato Parentesi.