TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:33

 /    /    /  amici 21 prima puntata allievi ospiti
Amici 21, chi sono i nuovi talenti di Maria De Filippi

Maria De Filippi- Credit: Red Communications

TV 19 settembre 2021

Amici 21, chi sono i nuovi talenti di Maria De Filippi

di Silvia Marchetti

Raimondo Todaro nuovo prof, tanti super ospiti e il toccante ricordo di Michele Merlo

La ventunesima edizione di Amici è ufficialmente cominciata. In via del tutto eccezionale, la prima puntata del talent più longevo e amato della tv italiana, condotto da Maria De Filippi, è andata in onda di domenica. Tante le novità annunciate, oltre ai nuovi ragazzi che hanno preso posto tra i banchi della scuola. Vediamo chi è riuscito a conquistarsi una maglia e cosa è successo il 19 settembre in diretta su Canale 5.

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST 20 ANNI DI AMICI SU TIMMUSIC!

 

New entry ad Amici è Raimondo Todaro, ex maestro di "Ballando con le Stelle". Il ballerino siciliano sarà uno dei prof di questa nuova edizione. "Mamma Mia! Che emozione!", ha detto entrando in studio, per poi occupare una cattedra accanto agli altri docenti di ballo (Alessandra Celentano e Veronica Peparini). I professori di canto, invece, sono Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

 

Tantissimi gli ospiti della prima puntata: Tommaso Paradiso (che ha presentato per la prima volta in tv il singolo Magari No), Gerry Scotti, Nino Frassica, Roberto Baggio, Linus, Paola Egonu, Ambra Sabatini, Flavia Pennetta, Raoul Bova, Eleonora Abbagnato, Filippo Magnini, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

 

 

Presenti anche alcuni dei ragazzi che hanno partecipato ad Amici 20, l'edizione dei record che si è conclusa appena qualche mese fa: la vincitrice Giulia Stabile (che ha voluto dare consigli ai nuovi alunni), i cantanti Aka 7even e Deddy, e il ballerino Alessandro Cavallo.

 

 

Il momento più emozionante della prima puntata di Amici 21 è stato quello dedicato a Michele Merlo, l’ex allievo scomparso lo scorso 6 giugno: davvero bello e al contempo commovente l'omaggio da parte di Maria De Filippi e di tutta la redazione. I ballerini professionisti hanno anche danzato con una sua canzone in sottofondo.

 

I primi ragazzi ammessi alla scuola sono al momento: Alex, Luigi e Albert (allievi di Rudy Zerbi), Carola e Mirko (scelti dalla Celentano), Serena e Christian (per il team di Raimondo Todaro). E ancora: Inder (fortemente voluto da Anna Pettinelli), Tommaso e Flaza (che lavoreranno con la Cuccarini).

 

Una curiosità: tra gli aspiranti cantanti c’è il figlio di Gigi D’Alessio, Luca, che in arte si chiama LDA ed è stato scelto da Lorella Cuccarini.

 

Amici 21 andrà in onda su Canale 5 con la striscia quotidiana, dal lunedì al venerdì alle ore 16.10, tra lezioni, allenamenti, verifiche, sfide di ballo e di canto e confidenze in casetta. I nuovi alunni del talent dovranno lottare con le unghie e con i denti per difendere il proprio banco e per conquistare ottimi voti convincendo i professori, sempre più severi ed esigenti.