TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  amici 21 puntata 9 gennaio cosa e successo
Amici 21, nuovi ingressi e sfide di canto

Maria De Filippi e Coez- Credit: Red Communications

TV10 gennaio 2022

Amici 21, nuovi ingressi e sfide di canto

di Silvia Marchetti

Entra la ballerina Alice, mentre LDA e Sissi...

Primo appuntamento del 2022 con lo speciale Amici di Maria De Filippi. I ragazzi della scuola più famosa d'Italia si sono ritrovati dopo le Feste per affrontare nuove sfide di canto e di ballo e per cercare di salvare il proprio banco. Ecco cosa è successo il 9 gennaio.

 

>>>ASCOLTA GLI INEDITI DI AMICI 21 SU TIMMUSIC!

 

Rea e Nicol sono state "graziate" dalla produzione per l'impegno dimostrato durante la pausa natalizia e sono state esonerate della sfida. Al loro posto si è proposto LDA, che ha battuto l'esterno Berna.

 

 

Sissi, allieva di Lorella Cuccarini, ha cantato Brava, brava di Mina: maglia confermata per la cantante. Christian (pupillo di Raimondo Todaro) ha ricevuto un nuovo compito dalla maestra Celentano: una coreografia sui tacchi. Il voto è 5.

 

Anna Pettinelli ha poi deciso di non schierare Albe per la sfida. La Celentano ha messo alla prova Serena, un'altra allieva di Raimondo Todaro: per lei una coreografia di latino contaminato. Il giudizio è stato positivo: "E' carina ed è molto migliorata, anche fisicamente. Mi piace, è una ragazza che studia".

 

Per la prova di canto (cover), Maria De Filippi ha coinvolto l'ex insegnante Arisa, pronta a giudicare i cantanti della scuola. Voti molto alti per tutti: Aisha (7 e mezzo), Alex (8), Rea (8), Luigi (7), Sissi (10), LDA (9), Albe (6,5), Crytical (8) e Nicol (7).

 

 

Dario, ballerino di Veronica Peparini, non ha convinto Celentano e Todaro, ma la sua maglia è confermata. Ai casting Alice ha conquistato tutti i professori di danza ed è entrata nella scuola senza sfide.

 

Si salvano Sissi e Cosmary: la prima ha dovuto affrontare Mede, vincendo il confronto; la seconda, che aveva la maglia sospesa dall'inizio, ha stupito Alessandra Celentano: "Ha fatto molti miglioramenti in poco tempo".

 

Sul finale di puntata, si è esibito Coez, super ospite ad Amici 21: l'artista ha presentato il nuovo singolo Come nelle canzoni. Poi, spazio alla danza, con la performance di Serena su una coreografia di Todaro. La ballerina è stata scelta dalla community di TIM.