TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Tutto su ''Andor'', nuova serie sull'universo ''Star Wars''
Tutto su ''Andor'', nuova serie sull'universo ''Star Wars''

Una scena di ''Andor''- Credit: Lucasfilm

SU DISNEY+15 agosto 2022

Tutto su ''Andor'', nuova serie sull'universo ''Star Wars''

di Silvia Marchetti

I primi tre episodi del prequel saranno disponibili dal 21 settembre

C'è un'importante novità in arrivo per tutti i fan della saga di ''Star Wars''. Dal 21 settembre, solo su Disney+, sarà disponibile la nuova serie Andor. Ecco trama, cast e trailer, oltre ad alcune curiosità sugli episodi. 

 

>>> Scopri come guardarla con Disney+ + TIMVISION

 

La trama 

Nei dodici episodi che compongono la prima stagione, ambientata cinque anni prima di Rogue One: A Star Wars Story, il protagonista è Cassian Andor (Diego Luna), futuro ufficiale della forza di intelligence dell'Alleanza Ribelle.

 

La serie descrive il suo percorso verso la consapevolezza: da uomo cinico e disilluso, diventa via via più abile e sicuro delle proprie straordinarie abilità. I Ribelli sono ormai la sua famiglia e insieme si preparano a combattere contro l'Impero e a consegnare i piani segreti della Morte nera a principessa Leia (giovanissima). Il tutto in un'epoca piena di pericoli, inganni e intrighi. 

 

Il cast

L'attore messicano Diego Luna, 42 anni, torna dunque a interpretare il personaggio di Cassian Andor (introdotto nel film Rogue One). Accanto a lui troviamo Genevieve O'Reilly (nuovamente nei panni della senatrice Mon Mothma, co-fondatrice dell'Alleanza ribelle) e Stellan Skarsgård, il misterioso Luthen (Dune, Chernobyl).

 

E ancora: Adria Arjona (Morbius, Father of the Bride), Denise Gough (In nome del cielo, Too Close), Kyle Soller (PoldarkBrexit – The Uncivil War), Fiona Shaw (Killing Eve, Baptiste), Alex Lawther (The Imitation Game, The Last Duel) e Faye Marsay (Il Trono di Spade, Deep Water). 

 

Tony Gilroy, che ha scritto la sceneggiatura del film Rogue One, è autore e showrunner della serie. Inizialmente Gilroy avrebbe dovuto essere anche il regista, ma a causa della pandemia non ha potuto raggiungere Londra per le riprese. I primi tre episodi sono dunque diretti da Toby Haynes. Tra gli scrittori ci sono anche Dan Gilroy (Nightcrawler), Beau Willimon (House of Cards), e Stephen Schiff (The Americans).

 

Il trailer

I primi tre episodi andranno in onda su Disney+ il 21 settembre, poi verrà svelato un solo episodio ogni settimana (per un totale di 12 puntate). La produzione ha in programma anche una seconda stagione, che racconterà i quattro anni che hanno preceduto Rogue One