TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  Anche Anthony Hopkins nel cast del film Netflix “Rebel Moon”
Anche Anthony Hopkins nel cast del film Netflix “Rebel Moon”

Anthony Hopkins- Credit: Supplied By LMK / IPA / Fotogramma

INGAGGIO11 giugno 2022

Anche Anthony Hopkins nel cast del film Netflix “Rebel Moon”

di Tommaso Passera

Ci sarà anche il doppio premio Oscar nel film di fantascienza del regista Zack Snyder

In Rebel Moon il prossimo film d'avventura fantascientifico per Netflix del regista Zack Snyder, già autore del recente Army of Thieves, avrà nel suo cast un doppio premio Oscar: è stata infatti annunciata la presenza - come doppiatore di uno dei personaggi - niente meno che di Anthony Hopkins.


>>> Scopri come guardarlo con NETFLIX + TIMVISION


Rebel Moon è un film ambientato in una pacifica colonia ai confini della galassia che si trova minacciata dagli eserciti di un tiranno di nome Balisarius e che decide di mandare in missione una giovane donna dal passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a resistere. Hopkins darà la voce a Jimmy, un robot da battaglia meccanizzato JC1435 incredibilmente senziente. Rebel Moon si basa su una sceneggiatura scritta dallo stesso Snyder insieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad (quest’ultimo famoso per aver scritto 300), basata su una storia di Snyder e Johnstad.


Commentando questo progetto Zack Snyder in passato ha detto che saranno evidenti le influenze nel film di Star Wars e anche dei lavori di Akira Kurosawa e che sarebbe suo obiettivo creare da questa storia un franchise:

"Sono cresciuto come fan di Akira Kurosawa e di Star Wars, da qui quindi il mio amore per la fantascienza e un'avventura gigantesca. La mia speranza ora è che Rebel Moon diventi anche un franchise massiccio e un universo che potremmo costruire, espandere. Ho passato gli ultimi due o tre anni a costruire questo universo. Ogni angolo deve essere dipinto. Ho fatto degli schizzi, ho disegnato costantemente e ho davvero coltivato questo terreno fertile per rendere questo mondo pienamente realizzato”.


Nel cast del film oltra a Hopkins ci saranno Sofia Boutella (Star Trek Beyond), Charlie Hunnam (Sons of Anarchy), Djimon Hounsou (Blood Diamond), Doona Bae (Sense8), Ray Fisher (Justice League di Zack Snyder), Cary Elwes (La principessa sposa), Corey Stoll (House of Cards) e Stuart Martin (Army of Thieves).