TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  antoine fuqua netflix accordo tm
Antoine Fuqua e Netflix ancora insieme per altri film

Il regista Antoine Fuqua- Credit: BorjaB.Hojas / IPA / Fotogramma

TV06 dicembre 2021

Antoine Fuqua e Netflix ancora insieme per altri film

di Giovanni Teolis

Dopo il successo di “The Guilty” il regista realizzerà altri progetti per lo streamer

Il regista Antoine Fuqua, famoso per aver diretto film come Equalizer e Training day, ha firmato una nuova partnership creativa con Netflix per la realizzazione di lungometraggi, ma anche di documentari. L’accordo arriva dopo il successo del film The Guilty, con protagonista Jake Gyllenhaal, uno dei film più visti nel catalogo dello streaming di questa stagione invernale.


>>> Scopri come guardarlo con NETFLIX + TIMVISION


"Lavorare con Netflix su 'The Guilty' è stata un'esperienza così gratificante, sia da un punto di vista artistico che di collaborazione", ha detto Fuqua a Variety. "Sono più che entusiasta di continuare questa relazione e di espandere la nostra lista di film con un partner che condivide la nostra visione alla Hill District Media".


Tendo Nagenda, vicepresidente di Netflix Film, ha aggiunto che Fuqua è un "narratore d'impatto che crede che l'arte possa creare un cambiamento significativo nel mondo. Abbiamo avuto una grande collaborazione con lui su 'The Guilty' e non vediamo l'ora di raccontare molte altre storie insieme in futuro."


Fuqua sta attualmente terminando le riprese del film Emancipation con protagonista Will Smith; su Amazon arriveranno invece prossimamente gli episodi della sua serie The Terminal List con Chris Pratt.