TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  arriva netflix sesta stagione black mirror
Arriverà su Netflix la sesta stagione di “Black Mirror”

SORPRESA17 maggio 2022

Arriverà su Netflix la sesta stagione di “Black Mirror”

di Tommaso Passera

Rispetto alla quinta ci saranno più episodi e tutti con un taglio cinematografico

Ci sarà a sorpresa una sesta stagione di Black Mirror. I nuovi episodi dello show distopico che racconta e critica le disfunzioni della nostra società nato da un’idea di Charlie Brooker sono in fase di pre-prodizione. Questi verranno successivamente messi a disposizione nel catalogo di Netflix. Attualmente si starebbe definendo la composizione del cast. 


>>> Scopri come guardarlo con NETFLIX + TIMVISION


Secondo le prime indiscrezioni per la sesta stagione sono previsti più episodi rispetto alla quinta, che comprendeva solo tre puntate e che aveva come protagonisti Andrew Scott, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace e Miley Cyrus. Una fonte vicina alla produzione avrebbe anche riferito a Variety che gli episodi della sesta stagione vorrebbero avere una portata maggiormente cinematografica e che ogni episodio verrà di fatto trattato come un film a sé stante. Esattamente quello che è successo con successo con la quinta stagione e con Bandersnatch, un episodio simile a un gioco presentato sulla lunghezza del lungometraggio, una delle cose meglio riuscite e uno dei punti di forza della passata stagione.


La notizia della produzione di una nuova stagione di Black Mirror arriva un po’ a sorpresa dal momento che i diritti di produzione della serie erano rimasti “bloccati” perché di proprietà del gruppo Endemol Shine dopo che Charlie Brooker e la sua partner Annabel Jones avevano deciso di lasciare la casa di produzione House of Tomorrow per aprirne una tutta loro, la Broke and Bones. Le cose si sarebbero definitivamente sbloccate, invece, una volta che Netflix ha raggiunto un accordo con Banijay Group, società che ha acquistato Endemol nel 2020, e che a quanto pare ha dato nelle settimane scorse il via libera per una nuova stagione di Black Mirror.