TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:46

 /    /    /  bang bang baby storia attori trailer amazon prime video
"Bang Bang Baby": trama, cast e trailer della nuova serie Amazon

Arianna Becheroni in una scena di "Bang Bang Baby"- Credit: Prime Video & Amazon Studios

SU PRIME VIDEO03 maggio 2022

"Bang Bang Baby": trama, cast e trailer della nuova serie Amazon

di Silvia Marchetti

Ambientata negli anni '80, racconta una storia vera

Su Prime Video sono disponibili i primi cinque episodi di "Bang Bang Baby", la nuova serie tv italiana firmata Amazon Original. Scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni e diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito, è ispirata alla storia vera di Marisa Merico, figlia di Emilio Di Giovine, ex-boss della 'ndrangheta. Ecco trama, cast, trailer e curiosità sulla nuova fiction. 

 

>>> Scopri come vedere Amazon Prime su TIMVISION Box

 

La trama di "Bang Bang Baby"

"Bang Bang Baby" è un crime drama che si sviluppa in dieci puntate, ambientato nel 1986. Protagonista è Alice Barone, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita di teenager cambia all'improvviso quando scopre che il padre, che credeva morto, in realtà è ancora vivo. È l’inizio di un incubo: per amore del genitore, Alice si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, sedotta dal fascino del crimine. 

 

La storia vera

"Bang Bang Baby" non è il classico crime in stile "Gomorra". Ha mille sfumature diverse: si va dal crime puro alla commedia, dal teen drama al melò. La storia prende spunto dal romanzo biografico "L'Intoccabile" di Marisa Merico, nipote di Maria Serraino, conosciuta come La Signora o Mamma Eroina, una donna molto potente nella ‘ndrangheta milanese, figlia del boss Emilio Di Giovine. Era un adolescente quando lasciò la madre per raggiungere il padre e diventare a sua volta una criminale. Dopo l'arresto, la Merico riuscì, per amore dei figli, a uscire dal giro.

 

 

Il cast della serie tv

La protagonista della nuova serie tv targata Amazon Prime è Arianna Becheroni, 17 anni e una sola esperienza cinematografica: ha recitato nel film "Mio fratello rincorre i dinosauri". I suoi genitori sono interpretati dagli attori Adriano Giannini e Lucia Mascino ("I delitti del BarLume"). Nel cast spiccano anche Dora Romano ("L'amica geniale"), Antonio Gerardi, Giorgia Arena, Giuseppe De Domenico, Barbara Chichiarelli, Silvia Gallerano, Carlotta Antonelli, Enea Barozzi, Pietro Paschini, Giuseppe Cutrullà.

 

 

I 5 episodi conclusivi di "Bang Bang Baby" saranno disponibili dal 19 maggio sempre su Prime Video. La colonna sonora è affidata a Madame, con la sua L'eccezione. Il brano è stato scritto in collaborazione con Luca Faraone, che ha curato anche la produzione insieme a DRD.

 

Il trailer