TimGate
header.weather.state

Oggi 01 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  Baz Luhrmann trasforma il film 'Australia' in una miniserie
Baz Luhrmann trasforma il film 'Australia' in una miniserie

Hugh Jackman and Nicole Kidman in 'Australia' - Credit: 20TH CENTURY FOX

ESPANSIONE29 giugno 2022

Baz Luhrmann trasforma il film 'Australia' in una miniserie

di Tommaso Passera

Il regista di 'Elvis' rielabora la storia narrata nel 2008 con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman

Reduce dal grande successo di Elvis, il regista Baz Luhrmann ha deciso di riprendere il suo vecchio film Australia con Nicole Kidman e Hugh Jackman per adattarlo in una nuova serie tv.  Secondo le prime anticipazioni, questo progetto avrà il titolo di Faraway Downs e utilizzerà filmati già esistenti del film del 2008 per raccontare una storia più ampia. La serie verrà trasmessa su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ e Star+ a livello internazionale.


Baz Luhrmann elaborerà e amplierà il film Australia in sei episodi, utilizzando il girato del film e tutte le scene che allora vennero tagliate e non utilizzate. Rispetto al film avrà però un nuovo finale e una colonna sonora aggiornata. L'annuncio non stupisce gli osservatori più attenti dal momento che già all'epoca dell'uscita del film Luhrmann aveva confessato di avere girato ben tre finali diversi. Il debutto di questa nuova serie è previsto per l'inverno. 


Come nel film, Faraway Downs racconta la storia dell' aristocratica inglese Lady Sarah Ashley (Kidman) che eredita un grande allevamento di bestiame in Australia, dopo la morte del marito. Quando i baroni australiani del bestiame complottano per impossessarsi delle sue terre, la donna si allea a malincuore con un rude mandriano (Jackman) per proteggere il suo ranch. La storia viene vista attraverso gli occhi del giovane Nullah (l'esordiente Brandon Walters), un bambino indigeno australiano bi-razziale coinvolto nella draconiana politica razziale del governo. Insieme il trio vive quattro anni che cambiano la vita, una storia d'amore e l'inevitabile impatto della Seconda Guerra Mondiale.


'Originariamente volevo ribaltare la nozione di una travolgente epica in stile Via col Vento. E trovare il modo di utilizzare il romanticismo e il dramma epico per mettere in luce i ruoli delle persone delle Prime Nazioni e la dolorosa cicatrice delle Generazioni Rubate nella storia australiana' ha dichiarato Luhrmann. 'E mentre il film Australia ha una vita propria, rimaneva ancora un altro racconto di questa storia; uno più stratificato, con maggiori sfumature, e persino dei colpi di scena alternativi che il format episodico ci ha permesso di esplorare. Partendo dallo stesso materiale base, Faraway Downs è una nuova variazione di Australia che sta al pubblico scoprire adesso'.


'Baz è uno dei più grandi narratori d'autore al mondo, quindi rivisitare Faraway Downs e vivere il suo incredibile film Australia in questo nuovo formato a episodi è stata un'avventura rivelatrice e unica', ha dichiarato Craig Erwich, presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment. 'Non vediamo l'ora di portare gli spettatori all'interno del ranch e di vivere tutte le storie che vi si svolgono e continuano a svolgersi'.