TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  black graphic novel film regista mcmurray
Presto un film dalla graphic novel “Black”

SUPERPOTERI30 marzo 2022

Presto un film dalla graphic novel “Black”

di Tommaso Passera

A dirigere l’adattamento sarà Gerard McMurray, lo stesso di “La prima notte del giudizio”

Il regista di La prima notte del giudizio Gerard McMurray scriverà e dirigerà per la Warner Bros. l’adattamento cinematografico della graphic novel Black. Il fumetto uscito nel 2016 è stato realizzato dagli scrittori Kwanza Osajyefo e Tim Smith 3 e dagli illustratori Jamal Igle e Khary Randolph.


Black si svolge in un mondo in cui solo le persone afroamericane hanno superpoteri. E il film di prossima uscita sarà incentrato su un giovane che scopre i suoi poteri dopo essere sopravvissuto a un crimine violento e che si trova presto nel mezzo di una guerra per il futuro dell'umanità. Intorno a lui si muove anche una società segreta che cerca di controllare tutti coloro che sono dotati di superpoteri.


McMurray recentemente ha anche diretto un episodio del revival di The Twilight Zone e dirigerà e produrrà la prossima serie The Spook Who Sat by the Door. Il regista commentando il progetto ha detto: "Mi sono innamorato del mondo colorato che Kwanza e Tim hanno creato nei fumetti, e sono entusiasta di dare vita a una storia che intrattiene e sfida il pubblico allo stesso tempo. Black fa proprio questo".


Il fumetto sin dalla sua uscita ha generato uno spin off intitolato Black [AF]: America's Sweetheart, storia di una giovane ragazza che diventa un supereroe per colmare le divisioni razziali in America. Non è da escludere quindi, in caso di successo di pubblico e di critica, che possa nascere un nuovo franchise con un proprio universo cinematografico.