TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  Niente più serie dall'universo narrativo di 'Breaking Bad'
Niente più serie dall'universo narrativo di 'Breaking Bad'

SERIE TV12 agosto 2022

Niente più serie dall'universo narrativo di 'Breaking Bad'

di Tommaso Passera

Il creatore Vince Gilligan ha detto che vuole concentrarsi su un altro progetto

L'universo narrativo di Breaking Bad non si espanderà. Nonostante l'enorme successo che ha avuto la serie spinoff Better Call Saul non è intenzione di Vince Gilligan, creatore delle due popolari serie (e del film El Camino), aggiungere e allargare nuovi archi narrativi. A mettere un punto è stato lo stesso Gilligan che in una recente intervista ha detto a proposito della possibilità di realizzare un nuovo show 'costola' di Breaking Bad: 

'Non puoi continuare a puntare tutti i tuoi soldi sul 21 rosso. Ho come la sensazione che fare uno spin-off di Breaking Bad sia stato probabilmente una forzatura, ma non potrei essere più felice dei risultati. Poi ho fatto El Camino, e sono molto orgoglioso anche di quello. Ma mi sembra di cominciare a sentire che bisogna sapere quando lasciare la festa, perché non vuoi essere quello con un paralume in testa'.


Sempre Gilligan ha poi aggiunto:

'Al momento non ho piani per altro in questo universo. So che probabilmente ho dato la stessa risposta alla fine di Breaking Bad. Devo dimostrare a me stesso che c'è dell'altro in me. Non è l'unica cosa di cui sono capace, questo è quello che spero'.


Secondo alcune indiscrezioni, Gilligan sarebbe già al lavoro su un nuovo progetto, descritto come un dramma di genere misto, che abbandonerebbe i temi della droga e del crimine per avvicinarsi di più a quelli trattati quando era uno degli autori di X-Files e il più attento di quella squadra ai temi più intrinseci della condizione umana.