TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  cenerentola serir jennifer lopez produttrice
Jennifer Lopez produttrice di una serie tv su "Cenerentola"

NUOVA VERSIONE12 maggio 2022

Jennifer Lopez produttrice di una serie tv su "Cenerentola"

di Tommaso Passera

Il famoso musical di Rodgers e Hammerstein conoscerà una nuova versione

Dietro l’annunciata nuova versione di Cenerentola in formato serie tvc’è Jennifer Lopez. Quella prodotta dalla famosa attrice e cantante sarà una rivisitazione originale del musical scritto negli anni ’50 da Richard Rodgers e Oscar Hammerstein. A scrivere la sceneggiatura e fungere da showrunner di questo nuovo show sarà invece Rachel Schukert, già autrice di GLOW e The Baby-Sitters Club.


La versione di Cenerentola di Rodgers & Hammerstein è stato l'unico musical creato dal leggendario duo per la televisione: il debutto del programma nel 1957 sulla CBS è stato visto da circa 100 milioni di persone, il più grande pubblico di sempre per una trasmissione televisiva dell'epoca. Protagonista di quel musical Julie Andrews. Successivamente sono stati realizzati anche due revival: nel 1965 con Lesley Ann Warren nel ruolo di Cenerentola e nel 1997 con Brandy Norwood nel ruolo di Cenerentola e Whitney Houston in quello della Fata, in entrambi i casi ottenendo un importante successo di pubblico.


"La storia di Cenerentola è intramontabile come non mai", ha dichiarato Bill Bost, Presidente di Skydance Television, uno dei partner della Lopez. "Questa storia di romanticismo, di famiglie non convenzionali e del sorprendente potere dei desideri ha ispirato il pubblico di tutto il mondo per secoli, e siamo entusiasti di lavorare con Jennifer, Rachel, Concord e la Rodgers & Hammerstein Organization per portare sullo schermo la nostra nuova versione".


Sophia Dilley, vicepresidente senior per lo sviluppo e la produzione, ha dichiarato: "Rodgers & Hammerstein hanno elevato la già magica storia di Cenerentola con la loro musica iconica che ha attirato leggende dello schermo e del palcoscenico nel corso delle sue numerose, amate e premiate versioni nel corso degli anni".