TimGate
header.weather.state

Oggi 22 maggio 2022 - Aggiornato alle 11:45

 /    /    /  charlie cox daredevil marvel Kevin feige
Charlie Cox sarà ancora Daredevil anche nell’Universo Marvel

CINEMA07 dicembre 2021

Charlie Cox sarà ancora Daredevil anche nell’Universo Marvel

di Giovanni Teolis

Dopo tante indiscrezioni, ecco arrivare la conferma anche di Kevin Feige

La voce era già circolata qualche settimana fa, ma ora arriva la conferma da Kevin Feige, il capo in persona della Marvel: nel caso si dovesse decidere di realizzare un film o una serie tv su Daredevil a interpretare il supereroe sarà Charlie Cox, protagonista degli episodi targati Netflix andati in onda tra il 2015 e il 2018 (e nella serie The Defenders).


Queste le parole di Feige pronunciate ai microfoni di Cinema Blend in un’intervista concessa per la promozione dell’ultimo film di Spider Man:

“Se Daredevil farà parte di nuovi progetti, posso confermare che sarà Charlie Cox a interpretare il personaggio. Dove lo vedremo, quando e come è ancora da definire”.

L'attore Charlie Cox è stato interprete per tre stagioni del personaggio Matt Murdock/Daredevil, avvocato cieco che di notte combatte il crimine. Secondo alcune ricostruzioni il suo personaggio potrebbe già avere una parte nel nuovo atteso film di Spider Man No Way Home, l’atteso terzo capitolo della saga sempre con Tom Holland, ma nessuno della produzione (interessato compreso) ha confermato questa ipotesi.


Secondo altre ricostruzioni Charlie Cox e il suo personaggio potrebbe poi anche avere una parte importante nell’arco narrativo di altre due serie streaming targate Marvel, precisamente Echo e She-Hulk.