TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  charlize theron serie horror final girl support group
Charlize Theron e una nuova serie horror: cosa sappiamo

TV23 luglio 2021

Charlize Theron e una nuova serie horror: cosa sappiamo

di Giovanni Teolis

Nel progetto è coinvolto il regista di “It” Andy Muschietti. È l’adattamento di un romanzo

L’attrice premio Oscar Charlize Theron e il regista del recente remake di IT Andy Muschietti hanno unito le forze e stanno lavorando per realizzare una serie horror per HBO Max intitolata The Final Girl Support Group. A ispirare questo nuovo progetto l’omonimo romanzo di Grady Hendrix, uscito soltanto qualche settimana fa. Muschietti dirigerà l'episodio pilota della serie mentre la Theron produrrà con la sua società Denver & Delilah Films.


Il titolo del romanzo si riferisce a un gruppo di supporto terapeutico con sede a Los Angeles in cui sono presenti sei "final girls", cioè ragaze che sono riuscite a sopravvivere alla furia di assassini di massa. Le loro esperienze sono poi diventate fonte per alcuni franchise slasher che hanno saturato il cinema horror negli anni '80 e '90 donando loro anche celebrità.


Per la Theron non è il primo coinvolgimento nelle vesti di produttrice e ancora una volta la storia di questa sua nuova produzione riguarda la storia di alcune ragazze. L’attrice infatti con il suo studio sta collaborando anche con la regista Niki Caro alla realizzazione di un film ispirato ad alcune delle migliori surfiste che stanno combattendo per il diritto di competere nelle gare di big-wave. Il film prende spunto da un articolo di Daniel Duane del New York Times Magazine The Fight For Gender Equality In One of the Most Dangerous Sports on Earth.