TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:30

 /    /    /  Cosa sappiamo della nuova stagione di 'Che Dio ci aiuti'
Cosa sappiamo della nuova stagione di 'Che Dio ci aiuti'

Elena Sofia Ricci- Credit: Maurizio D'Avanzo / Ipa / Fotogramma

FICTION30 giugno 2022

Cosa sappiamo della nuova stagione di 'Che Dio ci aiuti'

di Silvia Marchetti

Le riprese ad Assisi cominceranno l'11 luglio

Torna ad Assisi la fiction 'Che Dio ci aiuti', giunta alla settima stagione. Le riprese inizieranno il prossimo 11 luglio, con tante conferme e parecchie novità. Ecco alcune anticipazioni.

 

Il cast della nuova stagione di Che Dio ci aiuti si riunirà tra pochi giorni per lavorare fino al 30 luglio, come ha svelato sui social il sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

 

Tra le conferme c'è senza dubbio Elena Sofia Ricci, che torna a prestare il suo volto per la protagonista della serie, Suor Angela. Sono confermate in un ruolo da protagonista anche l'ex Miss Italia Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi, grande interprete di Suor Costanza.

 

Al Convento degli Angeli Custodi tanti i cambiamenti tra chi parte e chi arriva, tra nuove relazioni e nuovi amori. In autunno ci sarà la seconda tranche di riprese, prevista tra ottobre e novembre.

 

Il sindaco rende noti i luoghi e i tempi delle riprese: le prime location scelte per i set di luglio sono nel centro storico, da Piazza Chiesa Nuova, dove viene allestita una struttura temporanea e riproposto l'esterno del Bar Angolo Divino, a piazza San Rufino, da via Santa Maria delle Rose a via San Paolo, da Piazza del Comune a Piazza San Francesco, a via Patrono d'Italia. 

 

La fiction prodotta da Lux Vide (stessa produzione di 'Don Matteo') è sempre molto seguita dal pubblico, raggiungendo share di ascolti record in prima serata su Rai1.