TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  chi e drusilla foer sanremo 2022
Chi è Drusilla Foer, artista al fianco di Amadeus a Sanremo 2022

Drusilla Foer- Credit: Ufficio Stampa Rai

VERSO IL FESTIVAL12 gennaio 2022

Chi è Drusilla Foer, artista al fianco di Amadeus a Sanremo 2022

di Silvia Marchetti

La cantante, attrice, pittrice e star dei social sarà all'Ariston il 3 febbraio

Amadeus ha svelato i nomi delle 5 figure femminili che lo affiancheranno durante il 72esimo Festival di Sanremo, in programma dal 1 al 5 febbraio. Sul palco del Teatro Ariston si alternaranno 4 attrici molto diverse tra loro, Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli, e un'artista che ha destato subito molta curiosità da parte del pubblico. Ecco chi è (veramente) Drusilla Foer.

 

LEGGI ANCHE: Chi sono le 5 co-conduttrici di Sanremo 2022

 

Drusilla Foer sarà una delle co-conduttrici di Sanremo 2022 ed è già una delle sorprese del terzo festival targato Amadeus. Nelle ultime ore non si fa altro che parlare di lei.

 

Drusilla ha mille talenti: è un'ottima attrice di cinema e teatro, canta divinamente, dipinge e fa impazzire tutti con le sue incursioni sul piccolo schermo, nella moda e sui social. Ironica e sprezzante, dalla inconfondibile chioma argentea, il suo vero nome all’anagrafe è Gianluca Gori.

 

Gori, classe 1967, toscano e di origini nobili, faceva il fotografo. Ha vissuto a lungo a New York, poi l'idea geniale di creare un personaggio originale e ricco di sfumature. Drusilla Foer è diventata subito molto popolare, soprattutto grazie al web.

 

Ha recitato nel film "Magnifica presenza" di Ferzan Ozpetek e in "Sempre più bello" di Claudio Norza. Drusilla Foer è stata anche giudice a "Strafactor", lo speciale di X Factor, poi editorialista a "Matrix Chiambretti" su Canale 5, ospite fissa a "CR4 - La Repubblica delle Donne" su Rete4 e in "Ciao Maschio" su Rai1.

Ha inoltre lavorato come modella, posando per importanti riviste di moda. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Drusilla è stata sposata con un uomo, "un texano orrendo, che poi ho tradito", ha raccontato al Corriere, sempre pungente e sincera. In seguito ha detto "sì" al belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che però è venuto a mancare: "È stato il mio ultimo amore" ha confessato a Il Tirreno la prossima co-conduttrice di Sanremo, icona di stile, sempre pronta ad abbracciare le cause sociali.