TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  chi e ludovico tersigni nuovo conduttore x factor
Ludovico Tersigni, da "Skam Italia" al timone di X Factor 2021

Ludovico Tersigni- Credit: Lenny / IPA / Fotogramma

TV17 maggio 2021

Ludovico Tersigni, da "Skam Italia" al timone di X Factor 2021

di Silvia Marchetti

L'attore sostituirà Alessandro Cattelan alla conduzione del celebre programma

Ludovico Tersigni, amatissimo dal pubblico teen per i suoi ruoli in serie cult come Skam Italia e Summertime, è vicinissimo alla conduzione di X Factor 14. A lanciare per primo l'indiscrezione è stato il sito Dagospia e la notizia ha fatto subito il giro del web. In attesa della conferma ufficiale da parte di Sky, scopriamo qualcosa in più sull'attore romano.

 

>>>GUARDA TUTTE LE STAGIONI DI SKAM ITALIA SU TIMVISION!

 

Secondo quanto riferisce Sky e riportano i principali giornali italiani, Tersigni ha fatto il provino assieme ad altri candidati ed è andato molto bene. Altra notizia certa è che al momento le ricerche per il nuovo conduttore di X Factor sono terminate. sembra proprio che Ludovico abbia fatto colpo.

 

Tersigni, classe 1995, nipote di Diego Bianchi, ossia "Zoro" di Propaganda Live, è uno dei personaggi più amati dai giovani. Molto riservato e privo di un profilo Instagram, l'attore sembra ormai pronto per il grande palco di un programma tv, dopo l'enorme successo ottenuto con serie tv come Skam Italia (in onda su TIMVISION) e Summertime (in onda su Netlfix).

 

L'esordio di Tersigni sul set è arrivato con il film di Diego Bianchi Arance & Martello; dopo quel piccolo ruolo ecco l'esperienza con Gabriele Muccino nella commedia estiva L'estate addosso e poi il film Slam - Tutto per una ragazza (di Nick Hornby), con Barbara Ramella e ambientato a Roma. Nel 2015 recita nella serie italiana Tutto può succedere interpretando il personaggio di Stefano Privitera, poi riconfermato anche per le stagioni successive.

 

Quindi il grande successo con Skam Italia, in ben quattro stagioni, e Summertime per Netflix, di cui è in arrivo la seconda stagione. "Tra pochi giorni dovrebbe già iniziare gli incontri e le prove prima delle registrazioni", scrive il sito di Roberto D'Agostino.

 

Alessandro Cattelan, dopo 10 anni al timone di X Factor, ha recentemente annunciato il suo nuovo show su Netflix (Una semplice domanda) ed è atteso in Rai a settembre con un nuovo format (Da grande, al momento si parla di due puntate).