
La super top model Vittoria Ceretti al Festival 2021
La 22enne bresciana co-condurrà una delle cinque serate della kermesse
Naomi Campbell, la Venere nera della moda, che avrebbe dovuto affiancare Amadeus nella prima serata di Sanremo 2021, ha dato forfait a causa delle "nuove restrizioni Usa" anti-Covid.
>>>ASCOLTA LA PLAYLIST ASPETTANDO SANREMO SU TIMMUSIC!
Chi è Vittoria Ceretti
A rappresentare il glamour della moda a Sanremo 2021 sarà Vittoria Ceretti, tra le top più richieste al mondo. La splendida modella racconterà una storia di successi fatta anche di rigore e disciplina. "A poco più di 20 anni - ha detto Amadeus - ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe. E' apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea".
Nata a Brescia nel 1998, bellezza eterea, Vittoria Ceretti ha iniziato la sua carriera da supermodella partecipando al concorso Elite Model Look nel 2012. Poi l'esordio in passerella con Dolce & Gabbana e centinaia di di sfilate tra New York, Londra, Milano e Parigi per maison come Chanel, Michael Kors, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, Burberry, Versace, Etro, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Dior, Valentino, Louis Vuitton e Givenchy.
Naomi non ci sarà a causa del Covid
Purtroppo Naomi Campbell non potrà condurre la prima serata del Festival insieme ad Amadeus. "A causa delle nuove restrizioni Usa, che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen e a cittadini non americani, la signora Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo - ha comunicato Amadeus - Sono state percorse molte ipotesi, ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi".
La co-conduttrice della prima serata sarà dunque l'attrice Matilda De Angelis. Naomi, 51 anni il prossimo maggio, consacrata da People tra le 50 donne più belle del mondo, avrebbe parlato "del suo rapporto con Nelson Mandela, delle sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo".
Particolarmente attenta ad evitare contaminazioni, specialmente quando è in viaggio (è dagli anni '90 che indossa la mascherina), lo scorso marzo la Campbell, in trasferta da Los Angeles a New York, "aveva sfoderato l'artiglieria", postando un video su YouTube in cui si mostrava in tuta hazmat in aereo, per fornire consigli su come evitare il contagio durante lo spostamento.