TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  chi sono i finalisti di x factor 2021
Chi sono i finalisti di X Factor 2021

gIANMARIA- Credit: Sky Uno

MUSICA E TV03 dicembre 2021

Chi sono i finalisti di X Factor 2021

di Silvia Marchetti

Maneskin e Coldplay saranno gli ospiti della serata finale ;

Dopo l'eliminazione a sorpresa di uno dei grandi favoriti, Erio, sono rimasti solo 4 talenti a contendersi la vittoria finale di X Factor 2021. Ecco di chi si tratta.

 

>>>ASCOLTA TUTTI I VINCITORI DI X FACTOR SU TIMMUSIC!

 

gIANMARIA (roster Emma), Baltimora (roster Hell Raton), Bengala Fire (roster Manuel Agnelli) e Fellow (roster Mika) sono i 4 finalisti di X Factor 2021. Saranno loro a salire sul palco del Mediolanum Forum di Assago giovedì 9 dicembre, in occasione della finalissima che vedrà esibirsi come ospiti Maneskin e i Coldplay.

 

Durante la semifinale è successo di tutto: la prima manche è stata spettacolare. I cinque cantanti in gara hanno duettato con Benjamine Clementine, Samuele Bersani, La Rappresentante di Lista, Motta e Fulminacci.

 

Erio e La Rappresentate di Lista hanno duettato su Amare, una delle hit più popolari dell’ultimo anno; Fellow e Benjamin Clementine hanno emozionato con la loro versione I Won't Complain; gIANMARIA ha duettato con Samuele Bersani in una performance da pelle d'oca su Spaccacuore; Baltimora e Fulminacci hanno sorpreso con Resistenza; infine, i Bengala Fire insieme a Motta hanno infiammato il palco con Il tempo che passa la felicità.

 

La gara poi è proseguita con la seconda manche. I concorrenti si sono esibiti con le cover assegnate dai rispettivi giudici: Baltimora con Altrove di Morgan; i Bengala Fire hanno proposto un mash-up di due hit rock: Sunny Afternoon dei The Kinks del 1967 e Chelsea Dagger dei The Fratellis; Erio ha proposto una personalissima cover di Street Spirit (Fade Out) dei Radiohead; Fellow una sua versione di Dog Days Are Over di Florence + The Machine; infine gIANMARIA, con la struggente Alexander Platz, scritta da Franco Battiato per Milva.

 

I meno votati sono risultati Baltimora ed Erio che sono finiti al ballottaggio. Quest’ultimo ha dovuto abbandonare il palco di X Factor, dicendo addio alla finale del 9 dicembre.