TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  chi sono i cantanti festival sanremo 2022
Da Elisa a Blanco, ecco i cantanti in gara a Sanremo 2022

Elisa torna al Festival 20 anni dopo la vittoria con "Luce"- Credit: Sugar Music

VERSO IL FESTIVAL04 dicembre 2021

Da Elisa a Blanco, ecco i cantanti in gara a Sanremo 2022

di Silvia Marchetti

Dai veterani Morandi e Zanicchi, alle nuove star Sangiovanni, Aka7even e Rkomi

Sono 24 i cantanti big in gara al prossimo Festival di Sanremo. I primi 22 nomi (gli altri 2 arriveranno il 15 dicembre da Sanremo Giovani) sono stati annunciati dal presentatore e direttore artistico Amadeus durante il Tg1. Ecco chi salirà sul palco del Teatro Ariston dal 1 al 5 febbraio.

 

>>>ASCOLTA IL MEGLIO DI SANREMO 2021 SU TIMMUSIC!

 

Gli artisti in gara a Sanremo 2022 sono: Elisa, Dargen D'amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena.

 

E ancora: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood con Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even.

 

Davvero un super cast quello costruito da Amadeus per il suo terzo Festival consecutivo. Al suo fianco, come già annunciato, ci sarà ancora una volta l'amico Fiorello.

 

A questi 22 nomi si aggiungeranno, come detto, altri due artisti, ovvero i due vincitori di Sanremo Giovani. La finale è in programma il 15 dicembre (in diretta su Rai Uno).