Il Festival di Sanremo si avvicina: la kermesse canora, condotta per il terzo anno consecutivo da Amadeus, andrà in scena dal 1 al 5 febbraio 2022. Sono 25 i cantanti in gara, due dei quali provenienti da Sanremo Giovani. Chi vincerà? Ecco i pronostici dei bookmakers.
>>>ASCOLTA IL MEGLIO DI SANREMO 71 SU TIMMUSIC!
Sul palco dell'Ariston di Sanremo si esibiranno Elisa, Dargen D'amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena.
E ancora: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood con Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even, oltre ai giovanissimi Yuman, Tananai e Matteo Romano.
Un cast che abbraccia davvero tanti generi musicali e più generazioni, e che soddisfa i gusti di tutto il pubblico. Secondo gli scommettitori, i favoriti sono due "insospettabili".
Si tratta di Mahmood e Blanco. I due cantanti si presenteranno in coppia sul palco dell’Ariston con il brano Brividi. Blanco è l’artista del momento, mentre Mahmood ha già vinto Sanremo con il brano Soldi (sfiorando anche la vittoria all’Eurovision Song Contest).
Dietro Blanco e Mahmood, quotati a 5, ci sono Elisa (quota 6) e Emma (quota 7), seguiti a ruota da Achille Lauro (quota 8) e Sangiovanni (quota 9). L’ultima in questa "speciale" classifica è Iva Zanicchi. Nonostante sia la cantante donna con più vittorie a Sanremo (ben tre), i bookmakers non puntano su di lei: la quota è infatti ferma a 51.