Tutte le cover della semifinale di X Factor sono su TIMMUSIC
La playlist con Madame, Izi, Elio, Verdena, Ghali, Carl Brave, Ed Sheeran e...
Il sesto Live di X Factor 2020, andato in onda giovedì 3 dicembre, ha regalato duetti emozionanti e sfide a suon di cover.
>>>ASCOLTA LA PLAYLIST CON LE COVER DELLA SEMIFINALE!
La finalissima di X Factor si avvicina. Presto scopriremo chi sarà il vincitore della nuova edizione del programma. In gara sono rimasti soltanto in quattro: Blind, Casadilego, i Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. Durante il sesto Live, oltre a riproporre i propri inediti (che stanno spopolando in TOP 50 TIMMUSIC), i ragazzi di Emma, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli si sono misurati anche con alcune cover, accompagnati da artisti speciali.
La semifinale di X Factor 2020 di Casadilego (in squadra con Hell Raton) è iniziata con l’emozionante duetto accanto a Lazza per la canzone Catrame. Nella My Song manche, invece, la cantautrice ha scelto Lego House di Ed Sheeran, incantando giudici e pubblico a casa.
Nella seconda esibizione, N.A.I.P. (il concorrente più originale e "pazzo" di questa edizione) si è invece messo alla prova con Milano Circonvallazione Esterna degli Afterhours. Un omaggio a una delle sue band preferite, quella del frontman Manuel Agnelli. Poi è arrivato l'esperimento sulle note della mitica Bla bla bla di Gigi d’Agostino, che ha divertito in modo particolare Mika, e la performance spassosissima al fianco di Elio, degli Elio e Le Storie Tese, per proporre La Canzone Mononota.
Energia pura quella trasmessa dai Little Pieces of Marmelade: la band si è esibita con Alberto Ferrari dei Verdena (la hit scelta è Muori Delay da Requiem del 2007), poi ha proposto la personalissima versione rock di Gimme all your Love degli Alabama Shakes (successo del 2015).
Blind ha duettato con Madame nella canzone Baby: un’esibizione coinvolgente con una hit certificata doppio disco d’oro. Il giovane pupillo di Emma (favorito per la vittoria finale) ha poi presentato l'inedito Como habla, canzone su base di Good Times di Ghali.
Alla fine, a dover abbandonare X Factor, proprio a un passo dalla sognata finale, è Mydrama, che era piaciuta molto nella prima manche accanto a Izi (con il pezzo Chic), e sulle note di Spigoli di Carl Brave, ma nulla ha potuto contro l'amatissimo Blind. Il televoto ha spezzato il sogno della 22enne cremonese, del team Hell Raton.