TimGate
header.weather.state

Oggi 02 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Daniel Ricciardo produttore di una serie tv a tema Formula Uno
Daniel Ricciardo produttore di una serie tv a tema Formula Uno

Daniel Ricciardo - Credit: Antonin Vincent / Dppi/DPPI / Ipa-Agency.net / Fotogramma

FUORI PISTA28 giugno 2022

Daniel Ricciardo produttore di una serie tv a tema Formula Uno

di Tommaso Passera

Il talentuoso pilota australiano è al centro del nuovo progetto di Disney +

Il pilota australiano Daniel Ricciardo sta collaborando con Disney + per la realizzazione di una nuova serie tv a tema Formula Uno. Il progetto è nella sua fase embrionale e il canale streaming sta ancora cercando gli sceneggiatori a cui affidare la scrittura di tutti gli episodi (da mezz'ora) che verranno molto presto girati. Al momento non si conoscono dettagli specifici sulla trama del nuovo progetto televisivo.


La serie è stata ideata da ABC Signature, Lionsgate Television e da Marty Bowen, Wyck Godfrey, Phoebe Zimmer e Sydney Title di Temple Hill. Ricciardo, che attualmente guida la McLaren e ha vinto otto Gran Premi, è stato annunciato come il produttore esecutivo di questa nuova serie tv.


La creazione di una serie a tema Formula Uno, non è una notizia che stupisce più di tanto, dal momento che nell'ultimo periodo sono stati tanti i progetti a tema corse automobilistiche che hanno fatto capolino e che presto vedremo anche in televisione e al cinema: Apple produrrà un film sulla Formula 1 con protagonista Brad Pitt diretto dal famoso regista Joseph Kosinski e ha acquistato i diritti di un un documentario sul pilota britannico di F1 Lewis Hamilton, mentre Netflix ha realizzato una serie comica - The Crew - sulla NASCAR con Kevin James.