TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  ''Don Matteo 14'' perde due grandi protagonisti
''Don Matteo 14'' perde due grandi protagonisti

Maria Chiara Giannetta- Credit: Vincenzo Landi / Ipa / Fotogramma

FICTION04 agosto 2022

''Don Matteo 14'' perde due grandi protagonisti

di Silvia Marchetti

Ecco cosa ha rivelato l'attrice Maria Chiara Giannetta

Brutte notizie per i milioni di fan della serie Rai ''Don Matteo''. Gli amatissimi attori Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sono pronti a lasciare la serie dei record. Ecco perché. 

 

Le riprese di ''Don Matteo 14'' partiranno a marzo 2023, ma diversi siti specializzati hanno già pubblicato la notizia che due protagonisti della fiction non faranno più parte del cast.

 

L'addio annunciato è quello di Maria Chiara Giannetta e di Maurizio Lastrico. In realtà, l'attrice lo aveva già anticipato durante un'intervista e lo ha poi riconfermato al settimanale TvMania: ''Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale'', ha commentato la 30enne foggiana facendo riferimento a quanto accaduto al termine della tredicesima stagione.

 

La storia d'amore tra Anna e Marco è stata introdotta nell'undicesima stagione, si è interrotta nella dodicesima (il Capitano aveva scelto di stare con la new entry Sergio La Cava). Nella tredicesima, invece, i due hanno provato ad essere solo amici, ma i sentimenti hanno preso il sopravvento.  

 

Dopo il lieto fine, la Giannetta ha dunque deciso, insieme al regista e ai colleghi, di non proseguire con i tira e molla della coppia. ''Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo. La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l'uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla'', ha spiegato l'attrice alla rivista. 

 

Maria Chiara Giannetta è impeganta anche in altri progetti per la tv: presto sarà sul set della seconda stagione di ''Blanca'' e di ''Buongiorno Mamma''.