TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  godzilla serietv monsteverse
"Godzilla", è ufficiale che verrà realizzata una serie tv

MONSTEVERSE26 gennaio 2022

"Godzilla", è ufficiale che verrà realizzata una serie tv

di Giovanni Teolis

Si espande ancora l’universo cinematografico di uno dei ;franchise più amati dal pubblico

È in arrivo una serie su Godzilla e questa contribuirà a espandere ulteriormente l’universo cinematografico anche conosciuto come Monsterverse, quello nato con la realizzazione di quattro film: nel 2014 di Godzilla, nel 2017 Kong: Skull Island, nel 2019 con Godzilla: King of the Monsters e nel 2021 con Godzilla vs. Kong. Un universo particolarmente remunerativo visto che negli anni al botteghino ha fruttato quasi 2 miliardi di dollari.


Secondo le prime anticipazioni la serie, ambientata dopo gli eventi di Godzilla del 2014, con la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la scioccante scoperta dell’esistenza dei mostri, racconterà il viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un'eredità che li lega all'organizzazione segreta conosciuta come Monarch. Monarch è un'entità governativa segreta che ha giocato un ruolo importante nel franchise, dal momento che ha coperto l'esistenza e difeso il mondo da creature come Godzilla e gli altri Titani.


La serie verrà prodotta dalla Legendary Television insieme alla Toho Co. Ltd., proprietaria dei diritti di Godzilla. La serie verrà invece trasmessa in anteprima mondiale su Apple TV+. Lo sceneggiatore Chris Black (Star Trek Enterprise) e lo scrittore di fumetti Matt Fraction hanno co-creato la serie ed entrambi sono anche produttori esecutivi.