TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  gotham central anno prima the batman
“Gotham Central” ambientata un anno prima di “The Batman”

TV30 agosto 2020

“Gotham Central” ambientata un anno prima di “The Batman”

di Giovanni Teolis

Il regista Matt Reeves ha rivelato alcuni dettagli sull’attesa nuova serie tv

L’attesa serie HBO Gotham Central si prefigge l’obiettivo di allargare l’universo narrativo di Batman concentrando la sua attenzione in particolar modo sul dipartimento di polizia di Gotham City e scavando nella corruzione che dilaga nella città.


Nei giorni scorsi il regista di The Batman, Matt Reeves durante un incontro virtuale con i fan ha rivelato che il film è ambientato durante il "secondo anno" di Bruce Wayne nei panni di Batman, mentre la serie televisiva racconterà le vicende del “primo anno".


Concedendo una piccola rivelazione, Reeves ha infatti detto:

"Si comincia a vedere la storia dal punto di vista di questi poliziotti corrotti, uno in particolare. La serie della polizia di Gotham entrerà nella corruzione del dipartimento di polizia di Gotham... risale al primo anno di Batman... vedremo questi personaggi da una prospettiva che non abbiamo mai visto prima".

Al momento non c'è ancora una data di uscita o membri del cast confermati per Gotham Central, questo perché non è ancora chiaro nemmeno alla produzione quanti e quali personaggi della trama di The Batman saranno presenti in questo spin-off. Sembrerebbe certa però al momento la presenza del personaggio Jim Gordon interpretato nel film da Jeffrey Wright.