TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Netflix realizzerà una serie dal videogioco “Horizon Zero Dawn”
Netflix realizzerà una serie dal videogioco “Horizon Zero Dawn”

- Credit: Playstation - Sony

ADATTAMENTO30 maggio 2022

Netflix realizzerà una serie dal videogioco “Horizon Zero Dawn”

di Tommaso Passera

Progetto ancora in una fase di sviluppo iniziale, ma è la dimostrazione di un nuovo filone

Netflix ha annunciato che realizzerà un adattamento del popolare videogioco d’azione e avventura per Playstation Horizon Zero Dawn. Secondo alcune fonti che hanno dato la notizia alla rivista di settore Deadline il progetto per quanto confermato sarebbe ancora in una fase di sviluppo iniziale.


>> Scopri in anteprima come guardare il Calcio e lo Sport con le offerte TIMVISION


Il videogioco Horizon Zero Dawn racconta una storia ambientata negli Stati Uniti, ma in una loro versione post-apocalittica, dal momento che sono abitati anche da creature robotiche, note come Macchine, di dimensioni e dimensioni diverse. Protagonista di Horizon Zero Dawn è una cacciatrice ambiziosa e intelligente, ma emarginata, di nome Aloy.


Non ci sono ancora notizie certe sul casting, ma in rete sui siti e forum di appassionati in molti hanno suggerito che il ruolo di protagonista sarebbe perfetto per Rose Leslie, attrice che il grande pubblico ha imparato a conoscere per il suo ruolo di Ygritte in Game of Thrones.


Il videogioco Horizon Zero Dawn ha ricevuto una nomination per numerosi premi, tra cui Gioco dell'anno, Miglior narrazione e Miglior direzione di gioco ai The Game Awards 2017. Il secondo gioco Horizon Forbidden West è uscio all'inizio di quest'anno, a febbraio.


La realizzazione di una serie da Horizon Zero Dawn è la dimostrazione di come Playstation (e quindi Sony) sia in questo momento molto impegnata a cercare di espandere il proprio marchio anche al di là dell’esperienza videoludica (vedi anche la collaborazione con HBO per The Last of Us, con Amazon per God of War e con Peacock per Twisted Metal). Horizon Zero Dawn è poi solo l’ultimo videogioco a cui sta guardando con interesse Netflix, avendo il colosso dello streaming in programma anche la realizzazione di una serie da Resident Evil (verrà diretta da Lance Reddick), The Cuphead Show e Castlevania.