TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  hotel transylvania uno scambio mostruoso storia personaggi prime video
5 cose da sapere su "Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso"

"Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso"- Credit: Amazon Prime Video

SU PRIME VIDEO24 gennaio 2022

5 cose da sapere su "Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso"

di Silvia Marchetti

Tutto sul nuovo film d'animazione targato che piace a grandi e piccini

Su Prime Video è disponibile in streaming "Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso", nuovo titolo Amazon Original che farà impazzire tutta la famiglia. Ecco trama, personaggi e curiosità sul film d'animazione del momento.

 

>>> Scopri come vedere Amazon Prime su TIMVISION Box

 

1) Un nuovo capitolo

"Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso" è un film d'animazione del 2022 diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska. Si tratta del sequel di "Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa" (2018), ed è il quarto capitolo della serie.

;

2) La storia

In seguito agli eventi del terzo film, Dracula, i suoi amici e la sua famiglia festeggiano il 125° anniversario dell'Hotel Transylvania, con i tocchi energici di Johnny che per poco non rovinano la festa. L'invenzione di Van Helsing va in tilt e Drac e i suoi amici si trasformano in umani, mentre Johnny diventa un mostro. Nei loro corpi scambiati, Drac e Johnny si alleano per trovare quindi una cura. Con l'aiuto di Mavis e dell'esilarante gruppo di amici umanizzati, i due si lanciano in una corsa contro il tempo per rimettere le cose a posto prima che le loro trasformazioni diventino permanenti.

;

3) C'è anche "Tata Francesca"

Nella versione originale statunitense, le voci prestate ai personaggi appartengono a grandi attori noti anche in Italia. Brian Hull ha doppiato Dracula, Selena Gomez è Mavis, Steve Buscemi è invece Wayne. E c'è anche Fran Drescher (voce di Eunice), la famosissima Francesca Cacace della serie cult anni 90 "La Tata".

;

4) Da Claudio Bisio a Cristiana Capotondi

Per quanto riguarda i doppiatori italiani, spiccano Claudio Bisio (Dracula) e Cristiana Capotondi (Mavis). A loro si aggiungono: Claudia Catani (voce di Ericka Van Helsing), Angelo Maggi (Abraham Van Helsing), Paolo Marchese (Frankenstein), Graziella Polesinanti (Eunice), Luca Dal Fabbro (Wayne), Stefanella Marrama (Wanda), Luigi Ferraro (Murray), Mino Caprio (Griffin) e Anita Ferraro (Dennis).

;

5) Il regista

A dirigere "Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso" è Derek Drymon, già sceneggiatore, animatore, comico e produttore cinematografico e televisivo. Il regista 54enne ha lavorato a numerose produzioni di cartoni animati degli anni 1990 e 2000 ed è noto soprattutto per il suo lavoro su "Rocko's Modern Life", "SpongeBob SquarePants" e "Adventure Time".