TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  il volo ospite eurovision song contest 2022
Eurovision Song Contest 2022: ci sarà anche Il Volo

Il Volo (Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto)- Credit: Julian Hargreaves / Daniele Mignardi Promopressagency

A TORINO27 aprile 2022

Eurovision Song Contest 2022: ci sarà anche Il Volo

di Silvia Marchetti

Ignazio, Gianluca e Piero si esibiranno il 12 maggio

Il Volo è il nuovo ospite annunciato da Rai per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Giovedì 12 maggio, il trio (composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto) sarà tra i protagonisti della seconda semifinale. Ecco cosa canterà. 

 

>>>ASCOLTA IL VOLO SU TIMMUSIC!

 

Il Volo porterà sul palco uno dei suoi più grandi successo, la splendida Grande Amore, il singolo che, nel 2015, quando il trio ha rappresentato l’Italia nella 60ª edizione dell’evento, si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto.

 

 

Allora l’esibizione risultò la più vista della serata, a riprova dell’entusiasmo e dell’affetto del pubblico eurovisivo nei confronti di tre grandi ambasciatori della musica italiana nel mondo, che torneranno sul palco dell’Eurovision per una nuova emozionante performance.

 

Lo spettatore della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest (in onda su Rai 1 il 10 e il 12 maggio, con le due semifinali, e il 14 maggio, con la gran finale), sarà immerso in un teatro delle meraviglie.

 

La conduzione internazionale dello show è affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Questa edizione vedrà partecipare 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano Brividi, che ha trionfato al Festival di Sanremo 2022. Oltre che su Rai 1, con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, e la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell'Eurovision sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.