TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  internazionali roma 2022 sinner conquista quarti
Internazionali di Roma, Sinner si prende i quarti di finale

Jannik Sinner- Credit: Felice Calabrò / Fotogramma

TENNIS12 maggio 2022

Internazionali di Roma, Sinner si prende i quarti di finale

di Tommaso Passera

L’azzurro ora giocherà contro il greco Stefanos Tsitsipas: “Sarà un test importante”

Jannik Sinner conquista i quarti di finale agli Internazionali di Roma. Il giovane tennista italiano, reduce dalla vittoria sofferta nel derby azzurro contro Fabio Fognini nel terzo turno, ha sconfitto in due set con il risultato 6-2 7-6(6)  il serbo Filip Krajinovic, n.54 ATP, che martedì aveva eliminato a sorpresa il russo Andrey Rublev.


Ora nei quarti di finale Sinner giocherà contro il greco Stefanos Tsitsipas, n.5 del ranking e 4 del seeding: il 23enne di Atene conduce 3-1 il bilancio dei precedenti. Se si considera il solo Masters 1000 di Roma i due sono in parità: nel 2019 ha vinto il greco, mentre nel 2020 successo di Sinner.


Sicuramente la sfida contro Tsitsipas è un test importante. Ne è consapevole lo stesso Sinner che a caldo, terminata la partita contro Krajinovic, ha detto:

“Contro Tsitsipas faccio sempre fatica, ci ho perso nettamente anche agli Australian Open. Vedremo un po’ come andrà, sicuramente dovrò alzare il livello del mio gioco per stare sui suoi livelli, sarà una sfida interessante e un buon test”.


Sinner parlando invece della sfida vinta contro Krajinovic ha detto invece:

 

“È stata una partita dove all’inizio mi sono sentito molto bene, poi nel secondo set c’è stato poco ritmo e un certo punto si è anche alzato il vento; ho servito male due o tre game, nel tie-break tutti e due abbiamo fatto tanti errori, alla fine ha vinto quello che è stato un pochino più solido dell’altro”.