TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:15

 /    /    /  jason momoa serietv chief of war
Jason Momoa ha scritto una sua serie tv

Jason Momoa- Credit: Supplied By LMK / IPA / Fotogramma

PROGETTO12 aprile 2022

Jason Momoa ha scritto una sua serie tv

di Tommaso Passera

“Chief Of War” sarà la storia dell'unificazione e della colonizzazione delle Hawaii

Si fa sempre più stretta la collaborazione tra Jason Momoa e Apple TV. L’attore, già protagonista della serie post-apocalittica See, una produzione Apple tra l’altro rinnovata da poco per una terza stagione, vedrà realizzata proprio dalla stessa piattaforma streaming  una serie scritta e prodotta da lui stesso, Chief Of War. È la prima volta che l’attore famoso per le sue interpretazioni in Game of Thrones, Aquaman e Dune, scrive un progetto per la televisione. 


Chief Of War sarà una miniserie in otto episodi e metterà in scena l'epico e inedito racconto dell'unificazione e della colonizzazione delle Hawaii. Tutto da un punto di vista indigeno. Momoa, anche lui di origini hawaiane, sarà il protagonista della serie. Justin Chon è in trattative per dirigere i primi due episodi, mentre Doug Jung sarà lo showrunner. Non ci sono al momento dettagli precisi sulla data di inizio produzione e sull’uscita della serie. 


Insieme a Momoa a scrivere la serie ci sarà ancora una volta Thomas Pa'a Sibbett, sceneggiatore che ha già lavorato più volte con l’attore avendo i due realizzato insieme il film Road to Paloma, uscito nel 2014, e The Last Manhunt di prossima uscita. Senza contare che Momoa ha recitato anche nel lungometraggio Braven - Il coraggioso nel 2018, film che è stato co-scritto da Pa'a Sibbett