TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 13:24

 /    /    /  Jon Watts, dalla Marvel alla nuova misteriosa serie di “Star Wars”
Jon Watts, dalla Marvel alla nuova misteriosa serie di “Star Wars”

REGISTA19 maggio 2022

Jon Watts, dalla Marvel alla nuova misteriosa serie di “Star Wars”

di Tommaso Passera

Sarà una storia di formazione ambientata dopo "Il ritorno dello Jedi" e "La caduta dell'Impero"

Non più tardi di qualche giorno fa era stata data notizia del passo indietro di Jon Watts dal progetto Marvel I fantastici quattro. Il regista che ha reso d’oro la trilogia di Spider-Man con Tom Holland per giustificare la sua decisione aveva detto di volersi prendere una pausa dal mondo dei supereroi. Watts però non avrà tanto tempo libero nei prossimi mesi visto che è stato annunciato come regista di una misteriosa nuova serie ambientata nell’universo cinematografico di Star Wars


Al momento di questo nuovo progetto Star Wars si conosce soltanto Il nome in codice Grammar Rodeo, lo stesso titolo usato in un episodio dei Simpson in cui Bart e i suoi amici scappano di casa. Dalle prime indiscrezioni la serie sarebbe ambientata dopo Il ritorno dello Jedi e La caduta dell'Impero, nello stesso periodo in cui è ambientata The Mandalorian, e avrebbe i tratti della storia di formazione, più o meno di quelle viste nei film anni 80 come E.T., Gremlins e I Goonies.


Watts sarà anche produttore esecutivo della serie insieme allo scrittore Chris Ford, autore tra l’altro anche lui di Spider-Man: Homecoming. La serie di Watts si aggiunge a Obi-Wan Kenobi, Ahsoka, The Mandalorian e all’ultima arrivata Andor, tutti show Lucasfilm ambientati nell’universo Star Wars.


Oltre alla serie di Star Wars, Watts scriverà e dirigerà anche un film che riunirà George Clooney e Brad Pitt nei panni di due faccendieri. Non solo: sta producendo un nuovo film della serie horror Final Destination.