TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 22:01

 /    /    /  Jude Law sarà il protagonista della nuova serie tv “Star Wars”
Jude Law sarà il protagonista della nuova serie tv “Star Wars”

Jude Law - Credit: Supplied By LMK / Ipa-Agency.net / Fotogramma

STAR WARS UNIVERSE27 maggio 2022

Jude Law sarà il protagonista della nuova serie tv “Star Wars”

di Tommaso Passera

Si intitola "Skeleton Crew" e racconterà di un gruppo di ragazzi che deve fare ritorno a casa

Prende sempre più forma e sostanza la nuova e misteriosa serie ambientata nell’universo cinematografico di Star Wars. Dopo il coinvolgimento di Jon Watts, il regista artefice dell’ultima trilogia di Spider-Man, e l’annuncio del titolo ufficiale (Skeleton Crew), ecco arrivare la notizia che uno dei protagonisti sarà interpretato da Jude Law


Secondo alcune prime indiscrezioni la storia sarà ambientata nell'era della Nuova Repubblica e racconta di un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars che cercano di ritrovare la strada di casa. Watts a un evento pubblico recentemente, parlando proprio di questa serie, ha detto: "È una serie a cui stiamo lavorando da molto tempo. È la storia di un viaggio verso casa. Ha come protagonisti quattro bambini, ma non è solo per bambini". Le riprese della serie sono previste già in estate ed è molto probabile che gli episodi vengano resi disponibili sul servizio di streaming Disney+ nel 2023.


Skeleton Crew si aggiunge a un elenco sempre più ampio di serie di Star Wars su Disney Plus, tra cui The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi.


Star Wars è solo l'ultimo di una serie di franchise in cui Law ha un ruolo importante. L'attore britannico interpreta uno dei personaggi principali, Albus Silente, nella serie prequel di Harry Potter, Animali Fantastici, mentre è stato il villain nel film dei Marvel Studios del 2019, Captain Marvel. Oltre a questa nuova serie, Law darà anche il volto a Capitan Uncino nel film live-action della Disney, Peter Pan & Wendy.