TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:12

 /    /    /  Keanu Reeves sarà il protagonista di 'Devil In The White City'
Keanu Reeves sarà il protagonista di 'Devil In The White City'

Keanu Reeves- Credit: Anthony Behar/Sipa USA / IPA / Fotogramma

SERE TV06 agosto 2022

Keanu Reeves sarà il protagonista di 'Devil In The White City'

di Tommaso Passera

Tra i produttori del nuovo show anche Martin Scorsese e Leonardo Dicaprio

Keanu Reeves sarà il protagonista di Devil In The White City, nuova serie televisiva, adattamento di un bestseller di Erik Larson. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, ecco arrivare anche la conferma ufficiale. La serie sarà composta da otto episodi e la produzione dovrebbe iniziare nel 2023, perché possa poi essere lanciata nel 2024.


Devil In The White City è la storia di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini si intrecciano durante l’Esposizione universale di Chicago svoltasi nel 1893. I due uomini protagonisti sono Daniel H. Burnham, un architetto brillante e meticoloso, e Henry H. Holmes, un medico affascinante e astuto che ha costruito un edificio dove sedurre, torturare e mutilare giovani donne. 


Devil In The White City conta tra i suoi produttori esecutivi gente del calibro di Martin Scorsese e Leonardo Dicaprio che inizialmente avevano pensato di realizzare insieme un adattamento cinematografico. Un progetto poi abbandonato. A occuparsi della sceneggiatura di questa serie invece sarà Sam Shaw, mentre Todd Field sarà il regista.