TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 09:54

 /    /    /  later serietv stephen king lucy liu
 “Later”, una nuova serie tv da un romanzo di Stephen King

Il maestro del genere horror, Stephen King- Credit: Douliery Olivier / IPA | Ringraziamenti: FOTOGRAMMA

Blumhouse26 gennaio 2022

“Later”, una nuova serie tv da un romanzo di Stephen King

di Giovanni Teolis

Tra gli attori protagonisti già annunciata la presenza di Lucy Liu

Blumhouse, studio che negli anni si è specializzato nella realizzazione di prodotti horror, ha annunciato la prossima realizzazione di una serie tv da una storia di Stephen King. Il romanzo che verrà adattato sarà il bestseller Later ed è stato anche annunciato che protagonista di questo nuovo progetto sarà l’attrice Lucy Liu


Later è l’ultimo romanzo di King, pubblicato nel marzo 2021, e racconta la storia di una donna, proprietaria di un'agenzia letteraria che cresce suo figlio Jamie da sola e che si trova sull'orlo della rovina professionale quando il suo autore di punta muore prima di realizzare il lavoro che avrebbe permesso alla sua agenzia una maggiore solidità economica. Il figlio Jamie però ha la capacità soprannaturale di parlare con i morti, cosa che consente alla madre di terminare il libro e pubblicarlo ottenendo grande successo. Questo dono però costa caro al ragazzo che presto si trova costretto a fare i conti, suo malgrado, con il mondo degli spiriti.


A scrivere la sceneggiatura sarà Raelle Tucker, nominata agli Emmy per il suo lavoro in True Blood, e che ha già collaborato con la Blumhouse Television alle serie antologiche Sacred Lies e Sacred Lies: The Singing Bones, con Juliette Lewis e Jordan Alexander. Parlando di Later la Tucker ha detto: "Questa serie è terrificante e commovente e meravigliosamente strano - del resto è Stephen King. Adattare uno dei miei scrittori preferiti di tutti i tempi, con un partner incredibile come Blumhouse e l'incomparabile Lucy Liu, è un sogno che si avvera".


Later non è l’unico adattamento da un libro di King su cui sta lavorando la Blumhouse. Lo studio sta lavorando infatti con Netflix a Mr. Harrigan's Phone, un racconto dalla raccolta di King Se scorre il sangue, che avrà come protagonisti Donald Sutherland e Jaeden Martell.