TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:15

 /    /    /  laura pausini sanremo film prime video eurovision
Laura Pausini a Sanremo 2022: "Un film e poi l'Eurovision"

Laura Pausini con Mika e Alessandro Cattelan- Credit: Giulio Rustichelli

OSPITE AL 72° FESTIVAL02 febbraio 2022

Laura Pausini a Sanremo 2022: "Un film e poi l'Eurovision"

di Silvia Marchetti

A maggio condurrà l'evento musicale con Mika e Alessandro Cattelan

Laura Pausini è stata super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2022. La cantante romagnola ha presentato il suo nuovo singolo, Scatola (scritto con Madame) e poi ha fatto un doppio annuncio che ha infiammato il pubblico dell'Ariston e tutti i suoi fan nel mondo. Ecco di cosa si tratta.

 

>>> Scopri come vedere Amazon Prime su TIMVISION Box

 

La popstar mondiale non è riuscita a contenere l'emozione che, ogni volta, il palco di Sanremo le procura. "Anche stasera mi sono emozionata. È veramente un colpo al cuore", ha confessato.

 

 

Dopo aver cantato Scatola, l'artista ha parlato del suo film, "Laura Pausini - Piacere di conoscerti", in arrivo su Amazon Prime Video il 7 aprile.

 

 

"In questi due anni mi sono chiesta: cosa sarebbe oggi la mia vita se non avessi vinto Sanremo? Me lo sono proprio immaginato e così nel film conoscerete la Laura che non ha vinto il festival: non è che faccio proprio l'attrice, ma è come se fosse uno sliding doors", ha spiegato la cantante, per poi intonare I have a dream degli Abba, raggiunta sul palco da Mika per un magico duetto. Ma nell'orchestra è sbucato un nuovo orchestrale: Alessandro Cattelan, prima al sassofono, poi alla chitarra elettrica, infine al triangolo.

 

Saranno loro i tre conduttori dell'Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. "Condurremo in inglese, in spagnolo e in francese", ha promesso Cattelan, mentre la Pausini ha accennato una frase in spagnolo e Mika in francese. Il "countdown Eurovision" può finalmente partire...

 

>>>Ascolta il mese più musicale dell’anno su TIMMUSIC