
La serie “Lincoln Lawyer” in arrivo su Netflix
Manuel Garcia-Rulfo sarà l’avvocato anticonformista dei romanzi di Connelly
È pronto a sbarcare su Netflix la nuova serie tv Lincoln Lawyer, adattamento cinematografico dei romanzi bestseller dello scrittore Michael Connelly.
Nella serie sarà l’attore Manuel Garcia-Rulfo a interpretare Mickey Haller, un avvocato idealista e anticonformista che gestisce il suo studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln Town Car, da cui segue casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. La prima stagione comprende 10 episodi di un'ora ciascuno ed è tratta dal secondo libro della serie, La lista.
Lincoln Lawyer sarà opera di un gruppo rinomato di produttori tra cui: David E. Kelley (Big Little Lies - Piccole grandi bugie, Golia) come produttore esecutivo e sceneggiatore, Ted Humphrey (The Good Wife, Wisdom of the Crowd - Nella rete del crimine) in qualità di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, Ross Fineman (Golia, Big Sky) come produttore esecutivo, e infine A+E Studios.
Anche lo scrittore Connelly è coinvolto come produttore e nel commentare il progetto ha detto:
"Garcia-Rulfo è un Mickey Haller perfetto, che segue le orme del padre avvocato con la teatralità della madre, una grande attrice messicana. Manuel arricchisce il ruolo con il dinamismo intenso e il grande spessore già riscontrati nel libro, permettendo alla serie di celebrare la cultura Latinx e le radici di questa storia tipicamente losangelina".