TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:23

 /    /    /  moon knight serie disney plus trama cast trailer ethan hawke
"Moon Knight", le cose da sapere sulla serie tv del momento

Ethan Hawke è il "cattivo" Arthur Harrow- Credit: Marvel Studios / Disney

SU DISNEY+10 aprile 2022

"Moon Knight", le cose da sapere sulla serie tv del momento

di Silvia Marchetti

Ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel, c'è Ethan Hawke 

Tutti pazzi per "Moon Knight", la miniserie Marvel creata per Disney+ dall'ideatore di "The Umbrella Academy", Jeremy Slater. Ecco di cosa tratta la storia e alcune curiosità su cast, produzione e personaggi.

 

>>> Scopri come guardarla con Disney+ + TIMVISION

 

La trama 

"Moon Knight" è incentrata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, interpretato per la prima volta in una produzione Marvel da Oscar Isaac ("Scene da un matrimonio"). Il drama racconta la storia di Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un'altra vita.

 

Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell'identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell'antico e moderno Egitto.

 


Ethan Hawke ("The Good Lord Bird") affianca Isaac con il ruolo di Arthur Harrow, il cattivo della storia, un fanatico religioso e leader di un culto associato al dio Ammit che vede Moon Knight come un ostacolo alla sua "guarigione del mondo" e incoraggia Spector ad abbracciare la sua oscurità interiore, mentre May Calamawy è Layla El-Faouly, una donna del passato di Spector.

 

Nel cast spiccano anche Gaspard Ulliel ("Una lunga domenica di passioni") con il ruolo di Anton Bogart/Midnight Man; Lucy Thackeray nei panni di Donna, collega di Grant; il premio Oscar F. Murray Abraham ("Amadeus"), la voce del dio della luna egizio Khonshu, una divinità incline a scatti d'ira. 

 

Alcune curiosità sulla serie 

Jeremy Slater ha spiegato che esplorare la salute mentale del personaggio gli ha permesso di andare oltre la definizione di "clone di Batman con un cambio di tavolozza", aggiungendo che "Moon Knight è il più grande nemico di se stesso in molti modi". Secondo il protagonista Oscar Isaac, invece, Moon Knight è "il primo, valido studio su un personaggio Marvel dai tempi di Iron Man", il film del 2008.

 

Arthur Harrow, il cattivo della storia interpretato da Ethan Hawke, è una creazione originale, sebbene esista un personaggio con lo stesso nome nei fumetti. Hawke ha spiegato che la versione della miniserie è nata da una fusione con altri personaggi legati alla storia di Moon Knight, inclusi Sun King e Morning Star.

 

La miniserie è stata girata principalmente a Budapest, in Ungheria, ma anche in Giordania e ad Atlanta, nella Georgia. Per l'attore francese Gaspard Ulliel quello in Moon Knight è uno degli ultimi ruoli prima della sua morte avvenuta nel gennaio del 2022, in seguito a un grave incidente sugli sci.