TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  moon knight serietv marvel
“Moon Knight”, ecco il primo trailer della nuova serie Marvel

TV18 gennaio 2022

“Moon Knight”, ecco il primo trailer della nuova serie Marvel

di Tommaso Passera

Il debutto su Disney+ il prossimo 30 marzo: i protagonisti sono Oscar Isaac e Ethan Hawke

La Marvel ha rilasciato il trailer della sua prossima serie: Moon Knight. La serie che allargherà ancora l’universo cinematografico della Marve debutterà su Disney+ il 30 marzo. Clicca qui per vedere le sue prime immagini. Moon Knight, che prende spunto da un personaggio comparso per la prima volta nel 1975, sarà composta da 6 episodi. Moon Knight a differenza delle altre serie Marvel non si basa su personaggi già visti nei lungometraggi, ma presenta un set di personaggi totalmente nuovo e una trama che non è ancora ben chiaro come si incastrerà nell'Universo Marvel.

"Non riesco a distinguere la differenza tra la mia vita da sveglio e i sogni", è una delle frasi che vengono pronunciate a inizio trailer da Oscar Isaac, l’attore che veste i panni del protagonista. Isaac è Marc Spector, un ex-agente della CIA, che viene quasi ucciso da un terrorista conosciuto come Bushman. Il dio della luna Khonshu salva la vita di Marc, che uccide Bushman e lo fa diventare Moon Knight. Una peculiarità del personaggio è però quella di essere affetto da personalità multiple: non è solo Marc Spector, ma anche Steven Grant, Jake Lockley e lo stesso Khonshu. Queste diverse personalità alcune volte cooperano tra loro, altre entrano in conflitto per avere il controllo. Nel mentre però Moon Knight si ritrova suo malgrado coinvolto in una mortale guerra tra dei sullo sfondo dell'Egitto moderno e antico.


Una delle personalità multiple è quella di Steven Grant che, come si vede anche nel trailer, è un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.


Nel trailer si fa la conoscenza anche del villain interpretato da un’altra grande star di Hollywood, Ethan Hawke che nei panni del Dottor Arthur Harrow che incoraggia Steven/Marc ad "abbracciare il caos" dentro di sé. Nel cast ci sono poi May Calamawy e Gaspard Ulliel. Mohamed Diab e il team di Justin Benson e Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater (The Umbrella Academy) è lo sceneggiatore.


Nel 2022 su Disney+ sono attesi anche She-Hulk, una commedia con Tatiana Maslany, Mark Ruffalo, Tim Roth, Renée Elise Goldsberry, Josh Segarra e Jameela Jamil; Ms. Marvel, una dramedy coming-of-age con la nuova arrivata Iman Vellani nel ruolo principale; e la seconda stagione della serie animata What If...?