TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:28

 /    /    /  È morto Roger E. Mosley, storico protagonista di 'Magnum, P.I'
Morto Roger E. Mosley, storico protagonista di 'Magnum, P.I'

LUTTO08 agosto 2022

Morto Roger E. Mosley, storico protagonista di 'Magnum, P.I'

di Tommaso Passera

L'attore ha affiancato per oltre 150 episodi Tom Selleck nel popolare telefilm degli anni '80

All'età di 83 anni è morto l'attore Roger E. Mosley, famoso per essere stato uno dei protagonisti del telefilm Magnum, P.I, in cui interpretava il pilota di elicotteri Theodore "TC" Calvi, un grande amico del personaggio interpretato da Tom Selleck. Mosley è morto per le gravi conseguenze subite dopo un incidente d'auto la settimana scorsa. Incidente che lo aveva lasciato paralizzato dalle spalle in giù e in condizioni critiche.


"Non potremmo mai piangere un uomo così straordinario. Avrebbe odiato qualsiasi pianto fatto in suo nome. È tempo di celebrare l'eredità che ha lasciato a tutti noi", ha detto la figlia annunciando la sua morte con un post sui social. "Ti voglio bene papà. Anche tu mi hai amato. Il mio cuore è pesante ma sono forte. Mi prenderò cura della mamma, il tuo amore da quasi 60 anni. Mi hai cresciuta bene e lei è in buone mani. Riposa serenamente".

Oltre ad aver recitato in 158 (su 162) episodi di Magnum, P.I. nelle otto stagioni andate in onda dal 1980 al 1988, Mosley ha fatto anche parte del cast nel 2018 del reboot ed è stato presente in altri telefilm di successo come Sanford and Son, Love Boat, Kojak e Starsky and Hutch. Sul grande schermo, Mosley viene ricordato invece per il ruolo del cantante blues e folk Huddie Ledbetter in The Midnight Special e nel film Io, re del blues (1976), diretto da Gordon Parks.